Laboratori Visivi è lieta di presentare in anteprima la mostra Tattoo Tribù di Paola Serino.

Insieme alla mostra si terrà la presentazione del secondo numero di Fugazine dedicato al progetto.

Tattoo Tribù è un lavoro di ritratto che la fotografa ha realizzato nel corso di alcuni anni. Ritratti di giovani donne che, attraverso il linguaggio simbolico del tatuaggio, esprimono sulla pelle vissuti emotivi ed esperienze personali. Un diario visivo che diventa parte significativa e intrinseca del corpo delle protagoniste.


L’evento proporrà il lavoro dell’autrice sotto forma di esposizione e attraverso la pubblicazione del progetto su Fugazine, etichetta di produzioni fotografiche nata nel 2014 a Roma.

Durante la serata di inaugurazione, giovedì 15 gennaio dalle ore 19, sarà possibile acquistare copie della fanzine.

Dalla mostra Ísland della fotografa belga Maroesjka Lavigne a Vasilij Vasil'evic Kandinskij di Carola Ducoli, da Still Life dell’autrice Francesca Loprieno ad About Trees di Alessandro Scattolini, Laboratori Visivi continua nella direzione di dare visibilità a lavori fotografici che non sono mai stati esposti prima a Roma.

PAOLA SERINO
Paola Serino vive e lavora a Roma. Studia fotografia dal 2002 al 2004 presso il Centro Sperimentale di Fotografia Ansel Adams di Roma. Successivamente perfeziona la sua formazione seguendo workshop con i fotografi Leonard Freed, Michael Ackerman e Anders Petersen. Dopo i primi lavori più vicini al reportage, che includono “Drag Queen” premiato nel 2010 nel B&W Magazine Portfolio Contest, si dedica principalmente alla fotografia di ritratto che utilizza come forma di espressione narrativa. Nel 2010 con il progetto "En face" realizzato all'interno dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma vince la menzione speciale del concorso Fnac. "Tattoo Tribù" è stato premiato nel 2013 con il terzo premio al Prix de la Photographie Paris.Dal 2005 espone i suoi lavori in mostre personali e collettive.
Paolaserino.com

Informazioni, orari e prezzi

Laboratori Visivi

Inaugurazione:
giovedí 15 gennio 2015 ore 19.00

INGRESSO LIBERO

ORARIO:
lunedì-venerdì 10.30-13.00 / 15.30-19.30
sabato: su appuntamento

Per informazioni:
Laboratorivisivi.it
info@laboratorivisivi.it
tel. 06.89364661

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre