Promossa dalla Fondazione Moderni, la mostra, che è stata riconosciuta dalla Struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministro per il centenario della Prima Guerra Mondiale e ha ottenuto il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, permetterà al grande pubblico di ripercorrere l’ inferno delle trincee attraverso gli occhi di un soldato al fronte.

Un percorso unico che, grazie ad una esclusiva collezione di 1000 lastre fotografiche stereoscopiche tridimensionali, scattate nelle prime linee, permetterà a tutti i visitatori di immedesimarsi nella vita quotidiana e nelle storie vissute dai soldati in 4 anni di guerra, rivedendo quello che hanno visto loro esattamente come lo hanno visto.

L’ iniziativa, sponsorizzata dalla società di produzione Amygdala, si inserisce nel calendario delle commemorazioni dedicate ai 100 anni dallo scoppio della prima Guerra mondiale a cui hanno partecipato circa 6 milioni di italiani. Un evento che ha segnato profondamente la storia sociale, politica, economica e culturale del nostro Paese.


Tra gli obiettivi espliciti della mostra la promozione nelle giovani generazioni di una maggiore consapevolezza storica e della conoscenza degli eventi che hanno influito sul processo di costruzione del nostro Paese.

Informazioni, orari e prezzi

Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente dal 24 maggio tutti i giorni

Orario:
dalle 10:00 alle 19:00.

E' consigliata la prenotazione tramite mail:
info@galleriamoderni.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre