In occasione della Vogue Fashion Night Out 2014, che si terrà il prossimo 11 settembre, data romana della manifestazione, la Galleria Vittoria presenta I LOVE B la mostra di Fashion Dolls nata in collaborazione con il duo creativo di Dolls Designers italiano Artist Creations di Alessandro Gatti & Giuseppe De Bellis, fondato nel 1996 e resosi celebre in tutto il mondo con le loro portrait dolls delle celebrità.
Tra le dive immortalate e omaggiate di persona si annoverano nomi del calibro di Madonna, Sofia Loren, Julia Roberts e Sharon Stone. Quest’anno Artist Creations ha creato "Midnight Celebration" una Barbie da Collezione e Platinum Label, 1200 pezzi in tutto il mondo, firmata dal loro marchio e prodotta da Mattel.

Ogni creazione è un pezzo unico meticolosamente pianificato e studiato attraverso numerosi bozzetti. La scelta dei tessuti e la creazione di gioielli e accessori sono tutti realizzati rigorosamente a mano incluse le elaborate acconciature.

Durante l’evento alla Galleria Vittoria, verrà presentata una bambola omaggio a Franca Sozzani, realizzata come “pezzo unico” in esclusiva per la direttrice di VOGUE Italia.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre