Siamo lieti di annunciare l'arrivo in Italia di White Noise, la personale dell'artista André Komatsu, presso la Galleria Cândido Portinari, Ambasciata del Brasile - Piazza Navona, 10 Roma.

La mostra, organizzata dall'Ambasciata del Brasile a Roma in collaborazione con la Galleria Vermelho e Pirelli, sarà ospitata dall'11 maggio al 5 giugno.

André Komatsu nasce nel 1978 a San Paolo, dove tutt'oggi vive e lavora. E' uno degli artisti contemporanei più noti in Brasile. Ha esposto al Bronx Museum di New York, al Drawing Room di Londra, ha partecipato alla Biennale di Arti Grafiche a Lubiana, alla Biennale Monterrey FEMSA a Città del Messico e ricevuto il Premio Illy for Sustain Art, assegnato da ARCO Madrid.


Rappresenterà il Brasile nella 56° edizione della Biennale Internazionale d'Arte di Venezia con l'esposizione "É tanta coisa que não cabe aqui" (Ci sono tante cose che non qui non entrano).

Komatsu descrive la sua opera come riflesso di una serie di percezioni che nascono percorrendo strade e spazi urbani. Gli oggetti e i materiali che convergono verso il suo universo artistico sono, al di là delle apparenze, inviti alla resistenza sociale.

In "White Noise" l'artista dà continuità alla sua recente ricerca, che, attraverso l'errore, l'incidente e il conflitto, presenta possibili alternative per sistemi ampiamente inseriti nella contemporaneità, problematizzando, con tali procedimenti, questioni come la costruzione, la decostruzione, la cancellazione o, perfino, la riaffermazione di informazioni perdute.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 17.00

L'ingresso è libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre