Arte e solidarietà camminano spesso insieme e collaborano per raggiungere un traguardo più grande: stare accanto a chi è malato. "YOUMANS - Essere x differenza" è la prima collettiva fotografica, organizzata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM e da LAB.174, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sulla fiborsi cistica e raccogliere fondi da destinare al sostegno dei pazienti.

La mostra affronta il tema del viaggio e della diversità: "Ciascuno di noi si rapporta con il mondo sulla base del proprio io, che riassume e contiene il bagaglio delle conoscenze, delle esperienze e delle idee che ci hanno reso quello che siamo in questo preciso momento. In questo senso il viaggio ci mette in relazione con altri esseri umani, che ci sono simili ma che non hanno niente a che vedere con l'IO, sono piuttosto un TU, che ci fa capire qualcosa in più di noi stessi perché ci permette di riconoscerci come diversi: esistiamo per differenza".

Appuntamento venerdì 20 ottobre 2017 a partire dalle ore 18.30 al LAB.174, in Via Pietro Borsieri n.14, l'ingresso è gratuito e ciascuno avrà la possibilità di fare la differenza attraverso una piccola donazione.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre