Convergenze Ubane è un festival di teatro e cinema che esiste da 10 anni.
Nato nella periferia romana, approda quest'anno al Pigneto, al Torrione Prenestino.
La programmazione teatrale, principale veicolo della manifestazione, è sempre stata dedicata alla drammaturgia contemporanea, seguendo così la vocazione stessa delle altre manifestazioni ideate sempre dall'associazione BEAT 72, che da 50 anni opera sul territorio romano e nazionale, dando spazio proprio al contemporaneo.

Il Pigneto in Cuffia

Quest'anno la programmazione teatrale, sarà affiaccata da una programmazione cinematografica che avrà al suo interno 3 focus, dedicati all'Italia, all'Europa e all'America.
Inoltre per sostenere la rivalutazione dell'area che durante l'inverno è diventata un luogo di spaccio, dopo la pulizia e la bonifica dell'area, per ridare lo spazio alla cittadinanza si è pensato di inserire all'interno una piscina che sarà attiva di giorno e che sarà accessibile ad un prezzo molto popolare.
Durante la sera, dall'orario aperitivo, ci sarà la possibilità di avere un DJ SET totalmente silenzioso e non invasivo per gli abitanti che vivono vicino al Parco del Torrione, grazie alla tecnologia di SILENT SYSTEM.
Oltre a teatro, cinema, piscina e silent disco ci saranno un punto ristoro, attrazioni ludiche e stand di artigianato.

Informazioni, orari e prezzi

Parco del Torrione Prenestino

Facebook

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne