L'Associazione Culturale Doppio Sogno, insieme alla rivista online di critica cinematografica Point Blank – La più corta distanza fra il bene e il male, è lieta di annunciare la prima edizione della rassegna di cinema indipendente italiano INH – Italian New Horror, che si svolgerà a Roma presso l'Apollo Undici, centro culturale che sostiene l'iniziativa e che ospiterà nella sua sala da 100 posti i quattro appuntamenti previsti. 
INH avrà cadenza settimanale e si protrarrà per quattro lunedì, a partire dal 9 Ottobre e poi nei successivi 16, 23 e 30. Per ciascuna delle serate verrà proiettato il film (di cui uno in anteprima mondiale) in presenza del regista, per una presentazione e dibattito moderati dai componenti di Associazione e Rivista coadiuvati dalla presenza sinergica dello staff dell'Apollo Undici.

La rassegna nasce come estensione del lavoro editoriale portato avanti su Point Blank dalla rubrica I Sotterranei B's, parte integrante della sezione I Sotterranei dedicata al cinema italiano invisibile e indipendente. INH si prospetta quindi di portare in sala quattro personalità autoriali dell'horror underground e i loro rispettivi ultimi film, esiti diversi di una comune ricerca all'interno dei meccanismi del genere. Nel corso dei vari appuntamenti si darà spazio ad un cinema pulsante e vitale, animato dall'avvento del digitale e capace oggi di seguire una propria strada lontano dal mercato ufficiale e dai suoi rigidi meccanismi. L'Italian New Horror è prima di tutto una rivoluzione economica in cui confluiscono numerosi autori, che in virtù della propria indipendenza seguono percorsi diversi animati da un unico scopo: tornare a fare cinema di genere in Italia.

INH è un'iniziativa nata da un'idea di Giorgio Sedona, Matteo Berardini e Mattia De Pascali.
Di seguito il calendario delle serate con i rispettivi film, autori e protagonisti:

•    09 Ottobre 2017: presentazione del film antologico Sangue Misto di Davide Scovazzo. A seguire incontro con Raffaele Picchio e Isabella Noseda, due dei registi coinvolti nel progetto ad episodi;
•    16 Ottobre 2017: presentazione del film House of Evil del duo registico Marco Ristori e Luca Boni. A seguito incontro con i due autori;
•    23 Ottobre 2017: presentazione del film The Blind King di Raffaele Picchio. A seguire incontro con l'autore;
•    30 Ottobre 2017: presentazione del film in anteprima mondiale Die in One Day di Eros D'Antona. A seguire incontro con l'autore, accompagnato da due dei membri del cast: Kateryna Korchynska e Mirko D'Antona.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne