Programma della serata
ore 18 proiezione di SENZA NESSUNA PIETA'
ore 20 circa incontro con l'Autore, all'incontro partecipa la protagonista GRETA SCARANO (la bionda romana che ha studiato in Alabama ma ha raggiunto la notorietà con la fiction italiana Squadra Antimafia)
Conclusione nel giardino del cinema con la cena dei Sgabarruni offerta a tutti i presenti

PIERFRANCESCO FAVINO COME DE NIRO
Chi non ricorda la trasformazione di Robert De Niro in "Toro scatenato" di Martin Scorsese nel 1980. Non da meno Pierfrancesco Favino ingrassato di 30 kg per dare vigore e grandi forme al personaggio di Mimmo il protagonista del film d'esordio di Michele Alhaique SENZA NESSUNA PIETA'. Passato a Venezia 71 nella sezione Orizzonti, e presentato a Toronto. L'attore anche ingrassato, ad arte, dimostra una grazia inconsueta anche quando, gigantesco nelle inquadrature e nei primissimi piani, armeggia con i bastoncini nel ristorante cinese. Film di genere, da non perdere, con personaggi che appassionano e a cui ti affezioni, immerso in una atmosfera noir, con periferia romana sullo sfondo.
Alhaique ha uno sguardo europeo, il suo debutto è sorprendente e il film ha il potere di portare con sé lo spettatore dall'inizio alla fine. Tutti molto bravi gli altri interpreti, da Ninetto Davoli a Adriano Giannini e con l'ottimo Claudio Gioè e l'astro nascente Greta Scarano.
Con una colonna sonora doc, dove c'è la gemma firmata dal bassista degli Afterhours, Roberto Dell'Era, e con una fotografia spettacolare di Ivan Casalgrandi, che si è fatto le ossa con la serie tv Romanzo criminale.

Informazioni, orari e prezzi

Cinema NUOVO Teatro di Palombara Sabina

Ore 18.00

Info
338 8716481
Email

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne