Dopo Copenaghen, Berlino, Caracas, New York, Torino, Genova, Milano e Bologna anche Roma ha la sua Photo Marathon.

La Roma Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico. L’appuntamento è per Domenica 17 maggio 2015 dalle ore 9.00 al Click Point allestito in Piazza Del Gazometro per ritirare il kit di benvenuto e la maglietta dell’evento.
All’interno dei kit di gara verranno disseminati:
- 20 gratuità per avere a disposizione una macchina elettrica del circuito Umbria Green Card;

- 20 buoni giornalieri presso Anticafè Roma.
Il costo dell’iscrizione è di 10 € per i primi 300 iscritti e 15 € per i successivi.
Partenza della Photo Marathon ore 10.00. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale dell'evento: www.italiaphotomarathon.it/roma

Durante l’arco della giornata veranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.
I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 18 maggio) sulla piattaforma multimediale dell’evento. E’ ammessa la postproduzione leggera delle immagini, anche se non costituisce un elemento di rilievo nella valutazione. Una giuria qualificata tra cui Flavio Bandiera, Mosè Franchi e Roberto Tomesani valuterà i migliori scatti in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 17 maggio, nel territorio della città di Roma.
Le foto vincitrici verranno svelate durante l’evento di premiazione, stampate ed esposte in una mostra aperta al pubblico nel mese di settembre.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 17 maggio
Ore 9.00 – apertura Click Point e consegna kit di gara
Ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e partenza
Ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 18 maggio
Ore 23.59 – termine ultimo per caricare le fotografie

Informazioni, orari e prezzi

L’hashtag ufficiale dell’evento è:
#romaPM
#ItaliaPM.

Per informazioni:
roma@italiaphotomarathon.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne