Dopo il successo di “Pierino e il lupo” dello scorso febbraio, la rassegna di arti performative Primocanto presenta mercoledì 30 aprile al Teatro Studio Uno il quarto appuntamento della stagione: TETRAMAKìA.
Il pittore Francesco Gusella e il compositore Francesco Leineri - sul palco insieme per la prima volta nel dicembre del 2008 - si sfideranno a ritrovati e rinnovati colpi di suoni e pennellate. Un'unica grande battaglia - distillata in quattro densissimi movimenti - fra due vecchi amici, ciascuno affiancato dalla propria truppa di mostri recuperata negli ultimi fondi di bottiglia.
Il gesto pittorico e quello musicale, entrambi dotati di un’estrema capacità immaginifica ma al tempo stesso di comune matrice artigiana, concreta, viva e definita nel tratto – ora colore, ora suono - proveranno a fondersi senza troppe pretese alla ricerca di una terza voce, invisibile e sottesa come nella più raffinata fra le composizioni polifoniche.
Francesco Leineri e Francesco Gusella, si muoveranno dunque all’interno di uno spettacolo binario che proverà a forzare la legge delle rette parallele, nel segno di un'unica stazione d’arrivo: un vero regno di incontro fra il suono e il colore.
Due artisti, armati fino ai denti di matite e pentagrammi, colori e pennelli: due universi da anni in simbiosi e proprio per questo perennemente in contrasto, ma soprattutto, due grandi amici pronti a combattere fino allo svanire dell'ultimo suono e alla scomparsa dell'ultimo tratto di colore.


Primocanto è:
Riccardo Anzalone (organizer); Francesco Crapanzano (film maker); Francesco Del Pia (composer and sound designer);Elisa Gallucci (actress); Francesco Gusella (painter); Francesco Leineri (composer); Giuseppe Mortelliti (actor); Elena Muneghina (photographer); Sergio Schifano (guitarist).

PRIMOCANTO 4th STEP

TETRAMAKìA

Francesco Leineri (composer)
meets
Francesco Gusella (painter)

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso 10 euro

Ore 20.00
aperitivo e divertimenti site specific // inizio spettacolo ore 21.00

Per info e prenotazioni:
3494356219
3283546847
lacattivastrada@gmail.com
info.teatrostudiouno@gmail.com
http://www.lacattivastrada.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne