L'occasione per farlo è "Notte Bianca" che "esploderà" sabato sera. L’evento dell’anno nel panorama culturale Tiburtino si apre con la “Notte bianca di Guidonia” che coinvolge un po’ tutti. Il programma è nutrito e interessa tutte le piazze ma anche le strade, con i negozi aperti fino a tarda sera per proporre offerte e sconti-serata eccezionali.

Per l’annuale festa del Santo patrono, Beata Vergine di Loreto, a Guidonia Montecelio. Il Comune ha voluto che la città splendesse tutta la notte in una festa organizzata da “MUSICHERIA”, direzione artistica “EFFEGILIVE”. A trasformare la città in palcoscenico non ci vuole molto: a volte bastano le idee e la buona volontà di tutti.

La città si è svegliata con i vistosi annunci di musica, spettacoli, bancarelle, degustazioni cercando di offrire la sua identità di città bella da vivere con il benestare della notte che è sempre coinvolgente.


Un'occhiata al programma. Il cartellone è ricchissimo di manifestazioni Musicali, teatrali, culturali. Da dire subito della presenza della " Deborah Iurato " che protagonista del programma della Maria de Filippi, è stata impalmata dal pubblico di AMICI come la migliore. La troveremo sul Palco Principale, a scaldare la folla per lei ci penseranno i Bravisssimi della band All Sensation, gli otto ragazzi di ritorno da un concerto a parigi . Alternati dal duo comico “I Sequestrattori” , e da “Lando & Dino” i Re della barzelletta.

Per gli amanti del classico saranno entusiasti della presenza dell’Orchestra di Simona Quaranta sul Palco Folk in via Roma palco, accompagnata dall’esibizioni delle scuole di ballo.

La direzione artistica della EFFEGILIVE con l’organizzazione di MUSICHERIA, ha pensato proprio a tutto e a tutti.

Come ricordarti de ROMA con il duo “ In Canto Popolare” , con i loro stornelli d’autore ci portano a ROMA MIA... quanno Roma era Roma! Nostalgia del passato cancellata subito dal sarcastico eclettico cabarettista Fabrizio Gaetani che ci riporterà alla Roma de Oggi con le sue battute sulle cose di tutti i giorni. Li troviamo sul Palco Romanesco

Per i giovani e gli amanti della disco non mancherà la musica preferita sapientemente miscelata e animata da DJ Vocalist e ragazze di animazione, sul Palco Discoteca.

Ad tenere viva la perpeutità del divertimento saranno: Per l'animazione per bambini (giochi, truccabimbi, laboratori) :
- Artisti di strada, che con le loro fantasie sapranno creare un’atmosfera degna di un ambiente felliniano.
- Stand gastronomici ci inebrieranno con il profumo di manicaretti, che esperti cuochi sapranno proporre.

Non mancheranno eventi culturali, manifestati da mostre intineranti che andranno dalla pittura, al bricolage passando attraverso creazioni scultoree di eccezionali artisti locali, proponendo opere rievocative del territorio.

E per completare il tutto, mercatino del piccolo artigianato e antiquariato. Un bel "pacchetto" di idee e di proposte.

Informazioni, orari e prezzi

Il 20 settembre 2014 Guidonia Montecelio (RM), sarà NOTTE BIANCA.
programma completo su: www.nottebiancaguidonia.it

Dove e quando

Sagre e degustazioni - Choco Italia: appuntamento a Frascati
Sagre e degustazioni - Tiburtina Street Food
Sagre e degustazioni - Sagra del Carciofo di Roma