Incontri contemporanei per offrire un momento di riflessione e di sostegno in un periodo storico e sociale di grande difficoltà. L'imprenditore ha visto crescere la considerazione del suo ruolo sociale, sempre più diffuso appare il riconoscimento che i problemi dell'economia e dell'occupazione siano legati a filo diretto allo sviluppo e alla nascita di nuove imprese.
Al ruolo sociale di chi promuove imprese viene ormai attribuita totale legittimità, ma chi è l'imprenditore? Quali sono le caratteristiche di questo ruolo: l'imprenditore è un soggetto economico innovativo, che assume dei rischi, che prende decisioni.
Innovare, rischiare e decidere sono le tre componenti tipiche che definiscono l'azione imprenditoriale a partire da un tratto generale essenziale.
Ma chi è l'uomo? Con cosa si confronta? La seconda conversazione, con guest star della nostra economia, del made in Italy e della cultura in genere, sarà con Nicoletta Spagnoli, Ad e Presidente della Luisa Spagnoli spa, che continuando la tradizione famigliare dirige con stile ed eleganza l'azienda creata dalla sua bisnonna.
Sarà Nicoletta Spagnoli quindi a illustrarci le peculiarità di un settore, quello della moda – il cui valore si distingue non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale – comparto da anni colonna fondante della nostra economia; e ci illustrerà altresì la difficoltà di essere manager e donna.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.30

Ingresso libero

Info:
Chiara Bauco chiara.bauco@gmail.com

Dove e quando