Il 3 ottobre 2014 dalle ore 22 presso il locale Le Mura di San Lorenzo in via di Porta Labicana 24 a Roma sonorità rock ed elettroniche saranno le protagoniste dell'evento “Rock Afreak – Second edition, Una notte per i diritti di donne e bambini”, organizzato dall'associazione Energia per i diritti umani Onlus in collaborazione con Diritti al Cuore Onlus.
Si esibiranno sul palco i Medium Under Groove (MUG), arrivati tra i finalisti del MEI Supersound 2011 che compongono brani strumentali miscelando sonorità rock ed elettronica senza mai dimenticare che la risposta a tutte le loro domande artistiche è la sperimentazione e gli Ibrido_xN, il cui rock viene suonato nelle performance live non solo da strumenti elettrici (chitarre, bassi, batterie), ma anche con campionatori, accendini, cacciaviti e strumenti low-fi “selfmade”. Ingresso: 4 euro + 1 euro di tessera associativa Le Mura dalle ore 22.
Obiettivo: finanziare e presentare il progetto “La Casa di Marietou” (trepianididiritti.it), centro polifunzionale per la salvaguardia dei diritti delle donne e dei bambini. Nel centro infatti, che sarà costruito a Pikine, periferia di Dakar – Senegal, saranno realizzati un ricovero per bimbi di strada (a carico dell'associazione di Pistoia One Love Onlus) un ambulatorio medico gestito da Diritti al cuore Onlus, un asilo nido, uno sportello di ascolto e consulenza legale per donne vittime di violenza e dei laboratori per attività di formazione professionale e di microcredito a cura dell’Ass. Energia per i Diritti umani Onlus. All'interno de Le Mura saranno allestiti banchetti informativi delle associazioni e d'artigianato.
Una serata rock da non perdere: per conoscere realtà rock della capitale, per la parità dei diritti, per il diritto alla salute e all'istruzione, per il diritto all'infanzia e l'emancipazione femminile, per la costruzione di “tre piani di diritti”.

Biografie:
MUG
Members Fabio Mele _ bass & sounds hallucinogens Gabriele Trodella _ guitars & bow Gabriele Cofanelli _drums & electronic beat Ilenia Volpe _ guitar. Genre visual/Electronic rock/instrumental
I Medium Under Groove (MUG), arrivati tra i finalisti del MEI Supersound 2011 e scelti nel contest Filtered tra gli artisti preferiti del portale bleep.com (portale media della storica etichetta Warp Music), compongono brani strumentali miscelando sonorità rock ed elettronica senza mai dimenticare che la risposta a tutte le loro domande artistiche è la sperimentazione. Il 7 maggio 2012 esce il loro primo disco prodotto dall’etichetta La Grande Onda/MalaTempora. Tutto ha inizio nell’estate del 2007 quando Fabio Mele co-fonda il progetto MUG che muove i suoi primi passi come classico trio (voce/chitarra, basso, batteria) con brani inediti. Le sonorità create sono una miscela di new-wave e alt Rock che ben presto diventano anche elettroniche con l’ingresso di un quarto elemento al synth. Con questo nucleo i MUG iniziano a farsi conoscere a Roma suonando in alcuni club e in varie iniziative e piccoli festival. È in uscita il loro secondo album.

IBRIDO XN
Members Germano Tasselli - voce + chitarra + campionatori Andrea Lucidi - basso Carlo Schiaroli - batteria + campionatori. Genre Rock / Meltin Pot / Open Source
Romani di adozione, ma preferiscono dire “di provincia!”, lì dove – suggeriscono loro – non vi sono contaminazioni metropolitane di alcun tipo e la ricerca diventa pura ed essenziale, ideale per un progetto dove il rock viene suonato nelle performance live non solo da strumenti elettrici (chitarre, bassi, batterie), ma anche con campionatori, accendini, cacciaviti e strumenti low-fi “selfmade”. Autori di diverse colonne sonore per opere teatrali e di mod. musicali per videogames. Nel 2008 selezionati insieme ad altre 300 band su tutto il territorio nazionale vincendo il contest come band più votata, contest che li porterà sul palco del M.E.I.(Meeting Etichette Indipendenti) dove vengono premiati come miglior band indipendente italiana. Sempre nel 2008 esce il cd “Policarbonato Trasparente”. Nel Marzo 2010 ibrido_xN entrano negli studi "Groove Factory" di Bologna per la realizzazione del loro primo album dove il mastering finale viene affidato a Francesco Donadello (Giardini di Miro') Alpha Dept studio.

ENERGIA PER I DIRITTI UMANI ONLUS
Energia per i Diritti Umani viene fondata nel 1998 e si costituisce come ONLUS nel 2003. L’associazione si ispira ed aderisce fin dal momento della sua fondazione al Movimento Umanista. Ha un carattere internazionalista ed è costituita da un insieme di individui di diverse culture, religioni, lingue, aspirazioni, credenze, condizioni economiche e sociali che si sono organizzati per dare impulso a un grande cambiamento sociale. È un’associazione aconfessionale e auto-finanziata. Porta avanti iniziative in Senegal, Gambi ed India, dove si occupa principalmente di progetti di Sostegno a Distanza, di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della malaria, di tutela dei diritti delle donne e di microcredito. In Italia le attività spaziano dall’organizzazione di corsi di nonviolenza e di educazione alla multiculturalità, all’organizzazione di eventi; dai corsi di formazione per volontari alla raccolta fondi e alla rivista bimestrale di approfondimento culturale sul tema dei diritti umani, “Energia” che vorremo ricostituire.

Informazioni, orari e prezzi

Le Mura

Dove e quando