Vi aspettiamo alle 17,30 per trascorrere una serata insieme all'insegna dell'amicizia e della poesia.

L'appuntamento è organizzato dall'associazione Sguardoingiro in collaborazione con Dino Fundarò e sarà diviso in tre parti

Prima parte - Viaggeremo all' indietro per conoscere il tempo, i quartieri e le parole di tre importanti Poeti di Roma: Belli , Trilussa, Dell'Arco. Percorrendo, tra le altre cose, attraverso le loro poesie, le modifiche e il modo di parlare del nostro dialetto.


Seconda Parte - Presentazione del primo libro di poesie a firma Marco Nido. L'autore raccoglie in questa raccolta, testi appositamente senza data , senza volerle fermare ma lasciarle senza tempo. A tratti ironico, a tratti lascia intravedere un lato malinconico e crudo della vita, mischiando antichi vocaboli alla più semplice , quasi parlato, forma dialettale.

Terza Parte: Ora i protagonisti diventiamo tutti! Infatti potremo in questo spazio leggere le nostre poesie , ma anche chi non scrive e ha voglia di partecipare, può portare a lettura una poesia di uno dei tantissimi autori Romani. Per chi scrive ma non ha voglia di recitare potrà sentir recitati i suoi versi da altri.

Alcuni versi saranno accompagnate da una selezione di immagini di Roma realizzate da Cinzia Paolino

Vi aspettiamo e speriamo nel frattempo di avere vostre notizie per la condivisione dello sviluppo della terza parte.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17,30 

Maggiori info:
https://www.facebook.com/events/147267466002517/

Dove e quando