A partire dal 22 luglio e fino al 28 agosto, il Bibliobus, che fa tappa su Via Claudio proprio all'isola pedonale di via dei Misenati – piazza Giuliano della Rovere, si trasformerà nei fine settimana in una piazza di pubblica lettura allestita con sedie e tavolini.
Non mancherà l'aperitivo d'autore organizzato da OST, friendlyfood, una bicchierata in allegria dopo la presentazione degli incontri della rassegna: "Giornalisti in romanzo".
Il pubblico dei più piccoli potrà partecipare a "1,2,3 …Splash! Un tuffo in un mare di storie", letture ad alta voce per bambini dai 3 anni in su, a cura del Centro Specializzato Ragazzi e della Biblioteca Elsa Morante.
"Giornalisti in romanzo": sei presentazioni di giornalisti che affrontano narrativamente grandi tematiche d'attualità e del contemporaneo.
Tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dalle 19.30 fino alle 22 il Bibliobus effettuerà il servizio di prestito e le iniziative di promozione della lettura per adulti e bambini secondo il seguente calendario:

Programma adulti
5 agosto 19.30 Carlo D'Amicis, Quando eravamo prede - Minimum Fax
12 agosto19.30 Daria Lucca, Distanza di sicurezza - Robin
19 agosto 19.30 Giuliana Sgrena, Dio odia le donne - Il saggiatore
26 agosto 19.30 Alessandro Leogrande, La frontiera - Feltrinelli

Dove e quando