Dal 24 al 29 gennaio in scena al Teatro dell'Orologio 3Q - Liberi Esperimenti Politici.

In una continua allegoria che incrocia e contamina cucina e politica, prodotti ed esseri umani, rapporti di potere e sottomissione, i due autori e interpreti esprimono l'incontro dei loro personaggi, esemplificazioni di mondi diversi.
Il Signore e la Signora, emblemi del mondo dei poteri forti; gli ultimi chef rimasti al mondo dopo che un'improbabile epidemia li ha sterminati tutti, i sopravvissuti che vivono ai "piani bassi"; un cowboy "cantastorie", narratore estemporaneo che introduce nella storia.

Attraverso un linguaggio asettico, stilizzato, feroce e assurdo, accompagnato dalle note delle canzoni di Johnny Cash, si snoda una storia in cui la bramosia di potere diventa ossessione per il cibo, in cui gli affari si fanno a cena, in una voracità senza fine che mastica, divora e riduce in scarto gli avanzi di quell'umanità che non si sottomette.
Mentre la narrazione e la 'saggezza della strada' del narratore con la chitarra avanza, si comprende che "c'è una ricetta per ogni cosa a questo mondo. Basta ricordarsela."

Il gruppo artistico Proprietà Commutativa nasce nel 2012. Il primo spettacolo, Il Male Inteso, vince il Premio della Giuria al Festival Giovani Realtà di Udine, partecipa ad Argot Off ed è in cartellone della stagione del TPE di Torino.
3Q - Liberi esperimenti politici ha debuttato al Festival del Pigneto 2014, ha vinto il Bando Residenze Creative del Teatro Garybaldi di Settimo e ha partecipato al Fringe Festival di Torino 2016.

Drammaturgia Alessandro Federico e Valentina Virando
con Valentina Virando e Alessandro Federico
regia Alessandro Federico
produzione Proprietà Commutativa
si ringrazia Lorenzo Bartoli

Informazioni, orari e prezzi

Teatro dell'Orologio
Sala Gassman

Orario spettacolo:
da martedì a sabato h.20.00
domenica h.17.00

Fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

Info & prenotazioni:
La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, biglietteria@teatroorologio.com

Biglietto:
intero: 15 euro,
ridotto: 12 euro,
under25 e universitari: 8 euro

Ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli