Anni quaranta, campagna francese. In una isolata magione sommersa dalla neve, Marcel, il capofamiglia, è stato assassinato. Chi lo ha ucciso? La ricca moglie, le due giovani figlie, l'affascinante sorella, la cognata zitella, l'avida suocera, l’arrogante cameriera, la vecchia governante? Un gioco al massacro che coinvolgerà le otto donne che abitano la casa, tra accuse reciproche e relazioni nascoste. Oscuri segreti di famiglia insaporiscono situazioni al limite del comico; il mistero della psiche femminile incontra il quieto vivere borghese dando vita ad una avvincente e appassionante opera noir.

8 DONNE E UN MISTERO è ispirato alla commedia musicale dello scrittore francese Robert Thomas, resa celebre dal film di François Ozon "8 Femmes". La versione prodotta da Piccola Bottega degli Artisti è stata tradotta, adattata e messa in scena da Gianluca Amatori.

Con: Francesca Maria Corsi, Alessandra Di Cioccio, Martina Frasca, Susanna Leggiero, Cinzia Liuti, Cristina Pozzi, Donatella Sordi, Giulia Spadaro, Mauro Duranti.


Traduzione e adattamento: Gianluca Amatori
Musiche originali: Emiliano Mazzenga (composte ed eseguite dall’autore)
Scenografie: Valeria Giannone e Andrea Zatti
Costumi: Annamaria Manfredi
REGIA: GIANLUCA AMATORI


Informazioni, orari e prezzi

Dal giovedì al sabato ore 21:00
Domenica ore 18:00

Prenotazioni: 06.5667824
info@piccolabottegadegliartisti.it
Piccolabottegadegliartisti.it
#8donne

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli