Ritmi serrati per una commedia che utilizza l'entusiasmante tecnica del "teatro nel teatro".
E' una commedia dalla tecnica comica serrata quella della Compagnia Alt Academy, diretta da Luca Ferrini al Teatro de' Servi di Roma, che ironizza sul mondo attoriale.
Una compagnia di attori porta in scena, in un generico teatro romano, in una sera come tante, una tragedia di Sofocle. Sul fondo il palazzo di Ceice a Trachine. Sul palco Eracle, Illo, il Re Trachis, un'ancella, una nutrice, il coro.
Nei camerini un agitato regista. In platea un impaziente produttore. Ma inatteso, come un fulmine a ciel sereno, un fatale imprevisto provvederà a cambiare le dinamiche di quella disgraziata replica.
Si scateneranno i veri caratteri degli attori, vittime e carnefici allo stesso tempo di quella paradossale situazione, dando vita ad una commedia dagli ingredienti perfetti che, nel distruggere battuta dopo battuta l'antico testo sofocleo, mostrerà al pubblico tutto ciò che a teatro non andrebbe mostrato.

Con i suoi ritmi veloci e le battute oblique, l'onnipresente umorismo di situazione e l'entusiasmante tecnica del "teatro nel teatro", questa pièce trascinerà gli spettatori in un esilarante vortice di ilarità generale in cui, forse, anche Sofocle stesso, non sarebbe riuscito a trattenersi dal ridere!

Con
Silvana Bosi –la nutrice
Simone Destrero – Illo
Luca Ferrini – Re Trachis
Fabio Gagliardi – Re Trachis
Guglielmo Lello – Eracle
Sebastiano Nardone – il regista
Lucia Tamborrino – il coro
Sveva Tedeschi – l'ancella

Scene Barbara Esposito - Costumi Zena Diamantakos – Luci Alessandro Turella

Regia Luca Ferrini

Informazioni, orari e prezzi

ORARIO SPETTACOLI:
da martedì a venerdì ore 21
sabato ore 17.30 e 21
domenica ore 17.30
Lunedì riposo

INFO:
06.6795130
www.teatroservi.it
https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts

BIGLIETTI:
Platea 22€ - Galleria 18€

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli