Arriva a Roma, in un intenso adattamento curato nella regia da Enzo Masci, After the End, capolavoro distopico di Dennis Kelly, drammaturgo contemporaneo tra i più acclamati in Inghilterra e ancora poco rappresentato in Italia.
I due talentuosi interpreti Tommaso Arnaldi e Claudia Genolini indossano i panni di Mark e Louise, due giovani sopravvissuti a un attacco nucleare e intrappolati in un bunker, in una condizione di estrema tensione che metterà in crisi ogni certezza.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di due compagnie teatrali molto attive nel circuito off capitolino, la Bracci-Schneider e la Freaky Lab, e debutterà a Roma in prima nazionale presso il Teatroinscatola, dal 30 marzo al 15 aprile.

SINOSSI

Erano tutti in un pub quando c'è stata l'esplosione. Louise si è appena risvegliata per trovarsi chiusa in un rifugio antiatomico con Mark, l'uomo che le ha salvato la vita. I suoi amici dicevano che fosse un paranoico ma, in fondo, Mark sapeva cosa fare quando alla fine è successo. Adesso tutto quello che possono fare è aspettare, chiusi nel rifugio con cibo in scatola, una radio che non cattura alcun segnale e un coltello. Ma l'assenza di qualsiasi contatto con l'esterno e la costrizione in uno spazio fuori dal tempo, senza più regole né schemi sociali, disintegrano la relazione fra le personalità opposte di Mark e Louise in una brutale e agghiacciante lotta per il potere.
Sono sopravvissuti all'attacco.
Riusciranno a sopravvivere a loro stessi?
Con un finale a sorpresa, l'opera più penetrante di uno dei più acclamati drammaturghi inglesi dell'ultimo decennio esplora le paure della nostra società e le mette a confronto nei loro estremi distorti attraverso uno scenario da incubo ma terribilmente plausibile.

LE COMPAGNIE BRACCI-SCHNEIDER E FREAKY LAB
presentano

AFTER THE END
di Dennis Kelly

Regia di Enzo Masci

con Tommaso Arnaldi e Claudia Genolini

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli