Amazzonia nasce dall'esigenza di raccontare un contesto, quale quello della foresta Amazzonica, apparentemente così lontano.
L'idea di Sud che si incontra (e scontra) con l'idea di Nord. Una dicotomia che non rimane solo geografica, ma permane in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con la natura che circonda.
E' una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana che narra del rapporto intimo tra l'uomo e la natura, attraversa l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si", per giungere poi fino alla periferia di una grande città del Sud Italia.
Dalla loro integrità, la salvaguardia del Pianeta stesso.
Amazzonia è un grido di aiuto al Pianeta. Una lettura artistica sull'Ecologia. Una emozione da vivere a 360 gradi dove tutto viene messo in discussione tranne la voglia di trattarci meglio.

Di Enrico Maria Falconi
regia di Enrico Maria Falconi
con Enrico Maria Falconi
e con
nel ruolo degli Indios: Andrea Polidori, Federica Falzetti, Filomena Pisani, Marina Billwiller, Matilda Terzino, Monia Cappello, Nico Lipparelli, Simona De Leo e Sara Giglio;
nel ruolo degli Europei Alessandro Onorati, Asia Retico, Claudia Crostella, Diletta Bonè Acanfora, Ettore Falzetti, Patrizio De Paolis, Rachele Giannini, Riccardo Benedetti, Simona Falconi, Simone Luciani e Virginia Serafini.

Informazioni, orari e prezzi

Orari spettacoli:
Giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Biglietti:
poltronissima 20,00 euro
poltrona 15,00 euro
III settore 8,00

Biglietti acquistabili presso il botteghino, nei punti vendita Ciaotickets,
oppure al Link

Per riduzioni abbonamenti e convenzioni clicca qui

Orari botteghino:
Dal lun al ven ore 9.00 - 13.00
lun - mart - merc ore 16.00 - 20.00
giov - ven - sab 18.00 -20-00
dom 15.30 - 19.00
Telefono: 348 1012415
botteghinocyrano@gmail.com
www.teatrocyrano.net

Parcheggio interno a disposizione

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli