Alfiero Alfieri, riconosciuto come il volto di una Roma che ormai non esiste più ed ultimo rappresentante di una genea di Artisti irripetibile, non a caso è giudicato l'erede artistico del suo grande maestro Aldo Fabrizi. Forte dei suoi 55 anni di carriera artistica e dell'affetto dimostratogli in tutti questi anni dal Pubblico, anche quest'anno Alfiero porterà in scena uno dei testi più rappresentativi degli usi e costumi del Popolo quirite. La pièce si svolge a Roma a casa di Natale, interpretato dallo stesso Alfieri, anni '60. Una moglie: Pasqua, due figli: Franco e Lena, che neanche a dirlo è la cocca di Papà. Questa è la Famiglia tipo di Natale padre e marito integerrimo, borbottone ma, da buon romano, sempre con spirito giocherellone.
Un giorno però, come un fulmine a ciel sereno, Natale si trova davanti ad una verità nascosta da molto tempo che innesca l'eterno conflitto tra Genitore e Figli ma, nel caso di Natale questo conflitto viene vissuto in maniera scanzonata come solo un romano doc sa fare. Da qui in poi si snoderanno una serie di situazioni esilaranti che faranno scaturire nel Pubblico risate spontanee a tutto tondo.
Per la comicità e sobrietà del testo lo spettacolo è godibile da un Pubblico eterogeneo per età e condizione sociale.
Affiancheranno il Maestro, che cura anche la regia, un cast di spessore Serena Roveta, Enzo Masci, Patrizia Fanelli, Stefano Natale, Antonella Arduini e Raffaella Zappala.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21,00

Info & prenotazioni:
334/2407384

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli