Il 24 gennaio 2017 la seconda tappa del percorso di visione "Incontro alla Danza" della Casa dello Spettatore di Roma, ci porta al Teatro Vascello per Ananke.

L'eterno duello tra Eros e Ananke, tra amore e necessità: l'essere umano, in mezzo, si dibatte tra il punto di partenza primordiale e fisico e il punto di arrivo metafisico e intellettuale. Al centro del Quadrato: il suo spazio di appartenenza, intimo e sociale, unico segno in scena. Sul palco, i cinque danzatori, che vivono e sopravvivono alla ricerca di un Quadrato che non sia perfetto ma giusto, di un'armonia tra impulso e contenimento, danzano le tensioni generate dal desiderio, a tratti ribelli, a tratti rassegnati all'animalità di certi sentimenti che spingono l'uomo oltre i limiti imposti. Cinque eroi metropolitani, con la necessità di sapersi vivi, che, entrando e uscendo dalla luce, non temono di scegliere il proprio spazio e l'amore, anche quando va al di là delle barriere.

Coreografie Michele Pogliani in collaborazione con i danzatori

Interpreti: Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi
Costumi: Tiziana Barbaranelli
Luci: Stefano Pirandello
Musiche: AA VV
Produzione: Mp3project events

INCONTRO ALLA DANZA
Un percorso per incontrare la danza ed esplorare insieme questa arte antica, costantemente elaborata e ripensata. Una ricerca continua che vedra? un dialogo tra tradizione e innovazione: danza classica e danza contemporanea a confronto.
a cura di Sara Ferrari

La CASA DELLO SPETTATORE
La Casa dello Spettatore è una comunità organizzata e aperta a tutti. Svolge attività di formazione, ricerca e fruizione di spettacoli dal vivo attraverso la promozione di incontri, percorsi di visione e progetti culturali. Obiettivo principale è restituire al teatro la sua funzione sociale, facendo esperienza di una convivialità cittadina: si lavora infatti per alimentare e approfondire la curiosità dello spettatore in modo strutturato, condividendo percorsi di crescita individuale e collettiva.

www.casadellospettatore.org

Informazioni, orari e prezzi

Info e prenotazioni:
casadellospettatore@gmail.com

Incontro preliminare e successivo alla visione + biglietto per lo spettacolo € 12,00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli