Lucia, moglie del ricco Giulio Damiani, si sente da questi trascurata, essendo egli totalmente assorbito dalla sua attività di allevatore di cavalli, che partecipano a corse molto importanti. Dopo aver tentato di tutto per farsi dedicare un po' di attenzione dal marito, Lucia decide di ingelosirlo fingendosi amante di Massimo Lami, amico di Giulio, che convince a recitare la parte: i due si troveranno nell'appartamento di Massimo nello stesso giorno in cui si corre il Gran Premio all'Ippodromo di Capannelle mentre una lettera anonima avverte Giulio del tradimento di Lucia, con tanto di nome del finto amante, relativo indirizzo ed ora dell'appuntamento. Il momento fatidico giunge ma non è così. Massimo confessa a Lucia che la lettera non è mai stata spedita. Mentre Lucia dà di matto, arriva Giulio: Lucia si nasconde in cucina mentre Giulio entra nell'appartamento di Massimo e lo convince a prestargli l'appartamento per un incontro amoroso...

A questo punto Lucia cosa farà? Ebbene la risposta Vi aspetta a Teatro! E allora che succederà? Cosa farà Lucia? Ovviamente il finale vi aspetta a Teatro!

Una curiosità: nel 1981 il regista Steno (Stefano Vanzina) decise da questa commedia di farne un film intitolandolo: "Il tango della gelosia". Principali interpreti furono Monica Vitti, Philippe Leroy e Diego Abatantuono.

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
Ore 21.00
sabato doppi spettacolo: ore 17.30 e ore 21.00
domenica e festivi ore 17.30
giovedì 9 novembre ore 17.30

Info:
tel. 06 39740503

www.teatroprati.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli