Uno spettacolo che alla fine risulterà un dialogo “musica – corpo – mente”.

L'incontro tra la rivoluzionaria contemporaneità della musica di Astor Piazzolla e la passione tanguera dell’Energheia String Quintet ha dato vita ad uno spettacolo ideato ed arrangiato da Michele Campo in cui il tango viene riproposto nella sua duplice espressione di musica e danza.
Uno spettacolo costruito attorno all’esecuzione dell'E.S.Q, ma completato dalla presenza in scena di due ballerini ad accompagnare e descrivere le emozioni delle note di Astor Piazzolla.

L'ENERGHEIA STRING QUINTET è composto da musicisti che vantano un'intensa attività di rilievo con prestigiosi Enti e Fondazioni stabili italiane nonché con Associazioni concertistiche di prestigio internazionale.
Il bagaglio culturale dei componenti, comprende collaborazioni con illustri Direttori d'orchestra ed esperienze musicali di livello internazionale.
Nell’ottobre 2007 l’Energheia String Quintet si è esibito a Buenos Aires, patria storica del tango argentino, in alcuni dei luoghi più rinomati della storia del tango, quali il Centro Cultural Torquato Tasso. Nel 2008 sempre a Buenos Aires l’ESQ è stato chiamato a rappresentare al Teatro Coliseo in prima assoluta lo spettacolo TERRAMADRE.
Il repertorio del gruppo spazia all'interno di un vasto arco di esperienze musicali: dalla musica classica alla contemporanea, dalla musica elettroacustica alle contaminazioni jazz e rock, con una particolare attenzione agli autori del nostro secolo. Questo per stabilire un contatto semplice e diretto con un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Fabiola Gaudio violino
Michele Campo violino
Lorenzo Rundo viola
Marco Simonacci violoncello
Willem Peci contrabbasso

Con la partecipazione straordinaria di
Francesca Del Buono e Giampiero Cantone ballerini
Campioni italiani 2013 – Tango Escenario
Finalisti mondiali 2013 – Tango De Pista ed Escenario

Informazioni, orari e prezzi

Teatro Golden

Ore 20.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli