Domenica 26 novembre, ore 18:00 alla Cappella Orsini: Caffè Trilussa.

Ispirato dalle più celebri composizioni del poeta romanesco, domenica 26 novembre alle ore 18:00 presso la Cappella Orsini in Via di Grotta Pinta 21, andrà in scena lo spettacolo Caffè Trilussa con Pierfrancesco Ambrogio alla voce e clarinetto e Salvatore Zambataro alla fisarmonica. Ad allietare i partecipanti un gustoso aperitivo.

La serata si aprirà con "Caffè concerto"; una delle poesie del Trilussa che meglio introduce lo spettatore nell'atmosfera da Varietà dei tempi andati e si proseguirà con alcune delle sue celeberrime favole.

I tanti personaggi animaleschi in esse evocati rappresentano una giostra umana di tipi e caratteri molto divertenti. Uno specchio che riflette ancora oggi i nostri vizi e le nostre poche virtù. Uno sguardo disincantato e sornione che descrive nei minimi dettagli gli ammiccamenti di un'umanità che poltrisce nelle sue abitudini morali.

A sottolineare le sfumature delle sagaci e raffinate allegorie sarà la recitazione. Giocata su colori e toni differenti essa saprà evocare le caratterizzazioni del bestiario trilussiano rimandando alla platea immagini vivide e suggestive. Mentre la musica raccoglierà le stesse impressioni e ne amplificherà il senso in un susseguirsi di melodie e armonie dal sicuro impatto emotivo.

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso+buffet 12 Euro.
Prenotazioni a teatrooltre@yahoo.it
Info www.caffetrilussa.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli