Alan Ayckbourn, drammaturgo inglese, ci racconta in questa vivace commedia del 1975.

Trevor, il figlio complessato di Ernest e Delia, ha sposato Susannah, una ragazza problematica e a tratti violenta. Amico di Malcom, viene da questi invitato ad una festa, e non perde occasione di litigare ferocemente con Susannah, rovinando la serata a tutti quanti. Alla stessa festa era presente Jo, la fidanzata di un tempo, ora sposata con Nick che è rimasto a casa perché colpito da un forte dolore alla schiena. Un momento dell’antica tenerezza tra Jo e Trevor viene scoperto da Susannah, che fugge disperata nella notte. Ella andrà a casa dei suoceri in cerca di conforto e aiuto; mentre Trevor, dopo aver fatto bisticciare il suo amico Malcom con la moglie Kate, andrà da Nick per spiegarsi. Nessuno dormirà stanotte. In compenso il pubblico non potrà che divertirsi.

NOTA DI REGIA:

E’ un breve ed esilarante spaccato della società e della famiglia inglese degli anni ’70, tra vecchie coppie un po’ all’antica – quasi vittoriane – e giovani sposi irruenti e giocosi, passando attraverso la coppia in crisi ma discreta, per arrivare a raccontare la coppia “scoppiata”. Qualcuno vi ha letto anche il percorso compiuto dall’amore nelle sue varie fasi, dall’innamoramento all’odio eterno…Sta di fatto, che durante le prove ciascuno di noi ha trovato qualcosa di sé. Ma raccontato con quell’ironia e quel buon gusto che sarebbe bene adottare più spesso anche nella vita. (Antonia Di Francesco)

Associazione Teatrando
Con: Antonio Abet, Rossella Nardini, Marco Vetrano, Antonella Maddonni, Marco Carosi, Cristina Fanton, Alessandro Demontis, Margherita Scotto Di Minico -

Regia: Antonia Di Francesco

Informazioni, orari e prezzi

Venerdi e Sabato ore 20.30
Domenica ore 18.30

www.teatropegaso.net

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli