Per la prima volta a Roma, la compagnia Indole Teatro, costituita da giovani attori diplomati all'Accademia d'Arte del Dramma Antico, porta in scena, presso il Teatro Le Maschere, mercoledì 25 gennaio 2017, lo spettacolo Canto della Rosa Bianca. Studenti contro Hitler. Monaco 1942/43 di Maurizio Donadoni.

Nella Germania degli anni Trenta, tra il fascino delle avanguardie artistiche e l'ascesa di una nuova politica, si snodano le vicende che vedono protagonista Adolf Hitler, la sua vita di uomo e di Fuhrer del Terzo Reich, intrecciate alle storie degli studenti del movimento universitario Weisse Rose, la Rosa Bianca, che con determinazione, coraggio e consapevolezza intellettuale e civile portarono avanti una clandestina opposizione politica fino alla condanna a morte.
Un esempio di teatro civile corale, basato sulla ricerca storiografica, sulla centralità dell'attore e dell'uso di diverse arti performative, che porta in scena la testimonianza forte di partecipazione civile e politica delle giovani generazioni.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli