Gianni Ferreri e Daniela Morozzi, tornano ancora una volta insieme sul palcoscenico del Teatro 7 protagonisti della commedia Chiamalo ancora amore in scena da martedì 21 marzo a domenica 2 aprile diretti da Toni Fornari.
Per la terza volta i due artisti danno vita ad una commedia targata Golden prodotta da Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
Il napoletano Gianni Ferreri e la fiorentina Daniela Morozzi, coppia televisiva di Distretto di polizia, sono già stati i protagonisti delle commedie Terapia terapia e Se non ci fossi io riscuotendo un enorme successo nei teatri di tutta Italia.
Accanto a Daniela Morozzi e Gianni Ferreri salirà sul palcoscenico, nel ruolo del figlio, il giovane e talentuoso Emanuele Propizio, conosciuto al grande pubblico per le sue interpretazioni cinematografiche e televisive, tra cui I liceali, Manuale d'amore 3 e l'ultimo film di Claudio Amendola La mossa del pinguino.
Chiude il cast Giulia Marinelli, che interpreta la fidanzata del figlio, attrice diplomatasi alla GoldenSter Academy.

Chiamalo ancora amore è una commedia divertente che ci porta all'interno del normale menage di una coppia sposata da oltre vent'anni, una relazione che sembra in apparenza solidissima, ma che nasconde in realtà debolezze e fragilità.
Un rapporto logoro dove protagonisti sono la monotonia e la quotidianità e in questo caso anche le relazioni platoniche che due coniugi intessono ognuno con amanti virtuali.

La Storia
Una coppia "affiatata" alla vigilia delle nozze d'argento.
Hanno un figlio laureato che "non schioda" da casa con una fidanzata "stravagante" e due I Pad.
Proprio alla vigilia del 25° anniversario di matrimonio, il figlio scopre che il padre e la madre, l'uno all'insaputa dell'altra, intrattengono una relazione sentimentale via chat e che proprio quella sera, inventandosi reciproci impegni di lavoro, dovranno incontrare per la prima volta i loro "amanti virtuali"!
Una esilarante commedia che, ribaltando i ruoli, costringe un figlio ad inventare un piano diabolico per impedire il pericoloso incontro e salvare ad ogni costo il matrimonio dei suoi adorati genitori.

Gianni Ferreri, napoletano, è il Giuseppe Ingargiola di "Distretto di Polizia". Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica. Lavora con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola, Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema. Tra i suoi film cinematografici: Auguri professore di R. Milani; L'ultimo Capodanno di M. Risi; L'amore non ha confini di P. Sorrentino; Incantesimo Napoletano di L. Maniero e P. Genovese. In Tv ha lavorato in: Piper di F. Vicario; La Squadra di A. Peyetti; Suonare Stella regia di G. Nicotra.
Daniela Morozzi è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per 10 anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult Distretto di Polizia. Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì; Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti.
Emanuele Propizio, attore di cinema e televisione, è Lucio Pregoni nella fiction Mediaset I liceali. Al cinema è interprete di: Mio fratello è figlio unico di Daniele Lucchetti; Grande grosso e Verdone di Carlo Verdone; Natale a Rio e Natale a Beverly Hills di Neri Parenti; Manuale d'amore 3 di Giuseppe Veronesi; La mossa del Pinguino di Claudio Amendola.

Andrea Maia Teatro Golden e Vincenzo Sinopoli presentano:
Gianni Ferreri e Daniela Morozzi
in
CHIAMALO ANCORA AMORE
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
con: Emanuele Propizio e Giulia Marinelli
regia: Toni Fornari

Informazioni, orari e prezzi

Orari:
dal martedì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

Biglietti:
€ 24,00
€ 18,00 (prevendita compresa)

Biglietteria (via Benevento, 23):
dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00
domenica ore 16.00-18.00

Info e prenotazioni:
06.442.36.382
botteghino@teatro7.it
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli