Per la prima volta nella Capitale col suo particolarissimo recital-show già acclamato dalla critica nazionale, l’irriverente, fantasioso e appassionato Enzino nazionale si cimenterà in una personale riscrittura del repertorio del Gaber in bianco e nero, quello della tv degli anni 60.

Enzo Iacchetti è il protagonista di uno spettacolo gioioso, ma allo stesso tempo ironico e attuale.
Due ore di musica e intrattenimento in cui storici brani (Torpedo blu, Il Riccardo, Com’è bella la città, Barbera e champagne, L’orgia, Trani a gogò, La ballata del Cerruti, Benzina e cerini, Porta Romana, Ma pensa te), sono riproposti in una riscrittura attuale: Iacchetti recita monologhi originali, scritti insieme al suo autore Giorgio Centamore, che parlano dell’Italia, il tutto nello stile del teatro canzone.

Le canzoni sono stravolte, riscritte e «contaminate» da citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea. Prevendita da Lollipop (tel. 019 675488).

Enzo Iacchetti si alternerà a monologhi originali, in perfetto stile gaberiano, all’interno di una scenografia arricchita dalle sculture luminose di Marco Lodola che rappresentano immagini tratte dai testi dei brani.

ENZO IACCHETTI
in
Chiedo scusa al sig. Gaber

Testi di Enzo Iacchetti e Giorgio Centamore

Con Witz Orchestra e Marcello Franzoso
Sculture luminose Marco Lodola

Una produzione Nito Produzioni 2013

Informazioni, orari e prezzi

Da martedì a sabato ore 20:45 - Domenica ore 17:00

Biglietto intero 22 euro
Biglietto ridotto 20 euro
Tessera annuale associazione: 3 euro

Info:
06.77076486
06.77204149
info@teatrolospazio.it
http://www.teatrolospazio.it
http://www.enzoiacchetti.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli