Arriva finalmente in Italia lo spettacolo “Dirty Dancing – The Classic Story On Stage” che, nei suoi vari debutti internazionali, ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito e ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.

Dirty Dancing – The Classic Story On Stage è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze e Jennifer Grey, e racconta la storia d’amore tra la giovane Baby e l’affascinante maestro di ballo Johnny in un resort per vacanze; una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note di “(I’ve Had) The Time Of My Life” rimasta indelebile nella memoria di tutti. La canzone in questione, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettacolo, tutti suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi.

La colonna Sonora di Dirty Dancing – The Classic Story On Stage conta grandi successi come “Hungry Eyes”, “Hey Baby”, “Do you love me?”, e l’indimenticabile “(I’ve had) The time of my life”, tutte magistralmente interpretate dal vivo dal nostro cast. Queste intramontabili hit sono nate dall’estro di artisti del calibro di Solomon Burke (“Cry to me”), Bruce Channel (“Hey! Baby”), Otis Redding (“These Arms of mine”), Gene Chandler, The Chantels, The Drifters, Marvin Gaye, Lesley Gore, Mickey & Sylvia, The Surfaris, Doris Troy e Django Reinhardt. che insieme hanno creato una delle colonne sonore anni ’60 di maggior successo nel mondo.


Dirty Dancing – The Classic Story On Stage – Un fenomeno mondiale.
Il suo debutto assoluto avviene il 18 novembre del 2004 al Theatre Royal di Sydney (Australia), a cui segue un tour nazionale sia in Australia che in Nuova Zelanda registrando 18 mesi di tutto esaurito.
Una nuova produzione debutta ad Amburgo al Theater Neue Flora nel marzo del 2006, ottenendo la più alta prevendita europea di sempre. Record bissato, ad ottobre 2006, nel West End con il debutto londinese all’Aldwych Theatre, con un incasso in prevendita di £ 11 milioni. Per la prima volta il teatro aggiunge 25 posti in sala per andare incontro all’increbile richiesta di biglietti. Lo spettacolo registra sei mesi di tutto esaurito, con la più lunga tenitura dell’Aldwych Theatre!
Dirty Dancing debutta successivamente a Berlino (Germania) nell’aprile 2009 registrando la più lunga tenitura nella storia del Potzdamer Platz Theatre, fino a novembre 2010.

Dirty Dancing conclude un tour da record in Inghilterra e Irlanda, visto -dal suo inizio nel 2011- da oltre un milione di persone. Dopo il primo tour in Inghilterra, lo spettacolo ritorna a Londra per un’intera stagione al Piccadilly Theatre, iniziando successivamente una nuova tournée con debutto a Bristol nel marzo 2014.
The show va in scena nel mondo anche a Toronto (Canada), Utrecht (Olanda), Boston, Chicago (USA) e, in tutto il Nord America, per arrivare poi a Johannesburg e Cape Town in Sud Africa.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dal lunedì al venerdì ore 21.00
sabato e domenica ore 16.00 e ore 20.00

Biglietti:
Call Center TicketOne 892.101
LU-VE: 8-21, SA: 9-17,30, DO: chiuso

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli