Debutta il 10 gennaio 2017 all'Argot Studio di Via Natale del Grande, a Roma, un nuovo progetto firmato Argot Produzioni in collaborazione con Tiepolo. Il testo scritto da Arcangelo Iannace è curato nella regia da Francesco Zecca con la collaborazione di Francesco Spaziani. In scena Pier Giorgio Bellocchio e Arcangelo Iannace.

Due uomini (forse uno) si trovano dinanzi alla catastrofe universale: il mondo sta per esplodere e solo a loro è concesso di salvarsi, grazie ad una misteriosa invenzione. E' questa la condizione che dà inizio ad una cruda e disarticolata rappresentazione, un dialogo che trae dalla paradossale situazione il pretesto per rivelare l'oscena ridicolaggine di due esseri (o forse uno solo) colti nel loro caotico divenire che non conosce nemmeno più il privilegio dell'angoscia e che non ammette alternative di esito. Una resa dei conti che non offre nemmeno il conforto della disperazione; non sono uomini vinti quelli che si raccontano ma persi senza sconfitta. Siamo di fronte a un processo irreversibile che si svolge come un incubo di amara leggerezza.

Dalle note dell'autore:
Penso che l'uomo sia un eroe, suo malgrado. Costretto ad un grande viaggio che ha come obiettivo, la ricerca stessa di un obiettivo, un motivo anche semplice per accettare che tutto debba finire prima o poi. Con questa verità nel cuore, incontra se stesso di continuo e si scontra con la difficoltà di trovare degli espedienti, dei trucchi, delle nuove strategie per nascondere a se stesso che sta per morire e basta, dal giorno stesso in cui è nato. Questo affaccendarsi continuo genera dinamiche paradossali, surreali e spesso goffamente comiche che fanno veramente molto ridere. Così per comune senso dell'umorismo ci siamo incontrati con Pier Giorgio Bellocchio, Francesco Zecca e Francesco Spaziani. Una poetica condivisa ci ha fatto rischiare un nuovo spettacolo insieme.
(Arcangelo Iannace)

Di Arcangelo Iannace
regia Francesco Zecca
regista assistente Francesco Spaziani
con Pier Giorgio Bellocchio e Arcangelo Iannace
scena Roberto Rabaglino
costumi Maria Grazia Materia
si ringrazia Lucrezia Lante della Rovere e Pasquale Mari

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacolo:
dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.30

Biglietti:
12 euro (intero) - 8 euro (studenti e over 65)

Info e prenotazioni:
Tel 06.5898111
Email: info@teatroargotstudio.com

Site: www.teatroargotstudio.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli