Per chi non c'era e per chi ha sognato di esserci, per farvi rivivere gli anni della spensieratezza, della bella musica, delle discoteche, per tornare a sognare o solo al Teatro Cyrano va in scena la commedia musicale

"Era l'anno dei Mondiali - Bentornati anni 80"
di Enrico Maria Falconi, che in occasione del debutto delle scorse settimane ha fatto registrare il tutto esaurito, tra canzoni dal vivo, coreografie, balli e tanta allegria.

Spettacolo, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, ambientato negli anni anni '80, racconta le avventure di alcuni studenti liceali, che attraverso la musica e le tendenze che arrivano direttamente dall'Inghilterra, cominciano a cambiare.
Gli stessi, da prima un po' emarginati dagli altri compagni di scuola perché considerati "strani", cominciano così una nuova rinascita attraverso il pop e la poesia.

Vivremo l'intero anno scolastico con i loro amori, le loro sofferenze, le loro speranze e i loro sogni, permettendo così agli spettatori più grandi di ricordare con un sorriso quegli anni e permettendo agli spettatori più giovani di capire che in fin dei conti anche i loro genitori hanno vissuto le loro stesse emozioni, hanno coltivato le stesse speranze, hanno creduto negli stessi sogni ed hanno sofferto le stesse pene.

E magari i protagonisti dello spettacolo riusciranno a dimostrare a se stessi, e agli spettatori, che nella vita l'importante è cercare sempre di realizzare un sogno autentico.

Lo spettacolo oltre a ricordare gli anni '80,  nasce con l'urgenza di  dire no al fenomeno del bullismo, che viene affrontato diffusamente nello spettacolo per spiegare in qualche modo ai ragazzi di oggi che il bullismo esisteva anche quando i loro genitori erano ragazzi e magari loro stessi sono stati vittime o protagonisti di atti di bullismo, uno spettacolo quindi da vedere e godere con la famiglia, uno spettacolo che vuole far riflettere e, allo stesso tempo, vuole far divertire il pubblico attraverso emozioni mai sopite!

Ricerca Musicale a cura di Angelo Lucignani

Coreografie a cura di Cristina Belletti

Aiuto Regia Diletta Acanfora e Sara Giglio

con: Elisa barlaam, Stefano Campidonico, Simona De Leo, Patrizio De Paolis, Federica Falzetti, Nico Lipparelli, Alisia Lucignani, Luca Petronilli, Anna Rita Pipponzi, Simone Luciani, Massimiliano Puddu, Mattia Sgriscia e Maria Chiara Traberri

corpo di ballo: Fabiana Cercaci, Ilaria Curti, Valentina Luciani, Martina Piermarini e Alessia Spanedda.

Prodotto da: B.I.T.F.

Informazioni, orari e prezzi

Teatro Cyrano
Via Santa Maria Mediatrice 22
Tel 3481012415

Prezzi biglietti:
Interi
20 poltronissima
15 poltrona
8 terzo settore

Ridotti
15 euro poltronissima
10 poltrona
5 terzo settore

Under 12
Poltronissima 12 euro
Poltrona 8 euro
Terzo settore 5 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli