Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 16 al 28 febbraio 2016, ALESSIA NAVARRO protagonista di FRIDA KAHLO - IL RITRATTO DI UNA DONNA, di A. Prete, I. Maltagliati, L. Setaccioli. La regia è di Alessandro Prete e le musiche sono di Stefano Mainetti. in scena con Alessia Navarro: Ivan Giambirtone, Claudia Salvatore e Giulia Barbone.

Questo spettacolo che nasce da un'idea di Alessandro Prete e Alessia Navarro, prende spunto dalla straordinaria ed intensa vita vissuta da Frida Kahlo e si è pregiato del patrocinio dall'Ambasciata del Messico per la promozione dello spettacolo. Magdalena Carmen Frieda Kahlo Calderòn, sensibilissima pittrice, riconosciuta icona dell'emancipazione della femminilità, viene oggi rappresentata attraverso un testo teatrale, con l'ambizione di offrire al pubblico il messaggio sulla verità emotiva che la pittrice ha voluto imprimere su alcune delle sue tele. Una verità che appartiene all'universo femminile, ma che dovrebbe essere custodita da ogni essere umano, uomo o donna che sia, quale filo conduttore del ciclo vitale. Un inno alla vita, alla gioia, alla passione, alla forte motivazione di rimanere ancorata al presente, al "qui ed ora", senza mai avere la paura del passato ed avendo sempre speranza per il futuro. Una donna che ha saputo sempre affrontare e superare estreme difficoltà fisiche, psichiche, e relazionali; riservando alla famiglia e all'amore per il proprio coniuge quella centralità che rende Frida Kahlo icona della femminilità in ogni sua sfumatura: figlia, madre, sorella, amica, amante, artista…..una donna talmente realista da essere sfacciatamente attuale.

Due atti , durata complessiva 90 minuti

Informazioni, orari e prezzi

Orari spettacolo:
dal martedì al venerdì ore 21.00, tranne giovedì 25 febbraio doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato 20 febbraio doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato 27 unica replica ore 21,00. Domenica ore 17.00

Orario prenotazioni e vendita biglietti:
dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00
Telefono: 06.6784380

Costo biglietti:
platea 25 euro, prima galleria 20 euro, seconda galleria 18 euro

www.teatrodellacometa.it/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli