Il Teatro Golden propone per il secondo anno consecutivo la rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre, progetto originale che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, puntando nuovamente la lente di ingrandimento sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

Il secondo appuntamento della stagione 2016/2017 – in programma Lunedì 16 Gennaio alle 21:00 – è dedicato allo spettacolo "Giorgio" proposto dalla Compagnia Garofoli/Nexus, realtà romana che opera sulla convergenza fra teatro, street dance e media art con una finalità artistica, educativa e teorica.

Per l'occasione andrà in scena la creazione "Giorgio", uno spettacolo che racconta il rapporto dell'autore con suo padre fra il 1984 e il 2008. A partire da un testo drammaturgico inedito Giorgio si serve di un linguaggio ibrido fatto di teatro di parola, performance e installazione per raccontare l'iniziazione alla vita adulta e l'ingresso della società italiana nel nuovo millennio. Questa narrazione "epica" si sviluppa attraverso diversi quadri tematici, ognuno dei quali mette in scena conflitti personali e collettivi: l'iniziazione al cinema e ai video game della generazione anni ottanta; i mutamenti avvenuti a Terni, città natale dell'autore; la passione per la motocicletta, il volo e la montagna; fino allo scontro con la malattia e la morte. Lo spettacolo indaga con tono brillante il ruolo della funzione paterna, ricostruendo avvenimenti passati, esponendo l'archivio famigliare e mettendone in scena interpretazioni controfattuali e di autofiction.

TRAILER

OPEN – Independent Hip Hop Theatre

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21:00

Maggiori Informazioni:
www.teatrogolden.it

TICKETS 10€ +dp
Disponibili online e al box-office su circuito TicketOne o chiamando il Teatro Golden (06.70493826)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli