La straordinaria attrice turca Serra Yilmaz, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione in molti film di Ferzan Ozpetek, è la protagonista assoluta dal 16 al 18 febbraio 2018 al Teatro Tor Bella Monaca dell'intenso spettacolo GRISELIDIS: MEMORIE DI UNA PROSTITUTA, di Coraly Zahonero dagli scritti e dalle interviste di Griselidis Real, traduzione di Serra Yilmaz e Alberto Bassetti, Produzione  Festival di Todi -Golden Show srlcr Trieste. Con Serra Yilmaz, regia di Juan Diego Puerta Lopez, sax solista e musiche di Stefano Cocco Cantini. Impianto scenico di Pier Paolo Bisleri, Costumi di Caterina Nardi, assistente alla regia Sophia Filipponi.

Il testo, che ha riscosso grande successo nei festival e nei teatri francesi, scritto da Coraly Zahonero attrice della Comedie Francaise, narra le memorie della prostituta franco svizzera Griselidis Real,che si impegnò per la legalizzazione della prostituzione in Svizzera e per i diritti delle prostitute francesi. Un argomento di toccante attualità. Griselidis Real è morta di un tumore nel 2005 a Ginevra, autrice di diversi libri, pittrice attivista per i diritti delle prostitute partecipò anche al talk show negli USA. Lo spettacolo, particolarmente indicato ad un pubblico adulto e non impressionabile, illustra in modo crudo e realista, l'approccio del cliente con una prostituta,la protagonista unisce l'umiliazione della donna a quella dell'uomo in uno spaccato psicologico e umano di raro verismo.
Sponsor  dello spettacolo è la beko, il secondo marchio di elettrodomestici in Europa, che fornisce anche degli elettrodomestici che vengono utilizzati in scena. La beko e partner del Barcellona FC.

Informazioni, orari e prezzi

venerdì  16 e sabato 17 febbraio ore 21
domenica 18 febbraio ore 17,30
Teatro Tor Bella Monaca

Prenotazioni: tel 06 2010579 

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19
promozione@teatrotorbellamonaca.it

www.teatrotorbellamonaca.it
www.teatriincomune.roma.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli