La storia di un uomo e della sua intima lotta con i ricordi. Ricordi di bellezza, di dolore, di vuoto. Ripugnanti e ossessivi, che lasciano traccia su una pelle sensibile. E se quei ricordi fossero una persecuzione rumorosa nella solitudine? Spesse pareti lo isolano da ciò che resta fuori, lo intrappolano rinchiudendolo nel buio e qualcosa si nasconde, si annida fra le trame di quell'assenza di luce. Chi riesce a ricordare, cosa riesce a ricordare? Una moltitudine di voci invocano vita e gioia, immerse nel nulla, disperse nel vuoto. Lo disorientano, evocando le responsabilità che ricopre nei suoi molteplici ruoli di essere umano.
Padre, figlio, fratello.
Martire agli occhi di tutti, consacrato alla propria disperazione.

Guardate Il Pazzo è uno spettacolo drammatico contemporaneo scritto e diretto da luca Pastore, prodotto dalla compagnia teatrale-artigianale I Cani Sciolti e presentato in anteprima nazionale al Teatro Studio Uno di Roma, selezionato al Roma Fringe Festival 2016.

| note di regia | un ambiente deresponsabilizzato della sua funzione primaria per acquisirne una universale, i gesti, le parole, le azioni si svolgono come una tempesta che avvolge gli spettatori come un ciclone. i costumi sono vestigia. gli oggetti sono fossili. le parole sono iscrizioni rupestri. le luci risplendono bianche come il sole sulle teste dei beduini del deserto.

Guardate il pazzo

regia e testo di Luca Pastore

con
Dimitri D'Urbano,
Matteo Antonucci, Claudio Filardi, Jawad Moraqib,
Miriam Messina, Valeria Iacampo,
Ludovica Avetrani

musiche originali Mattia Yuri Messina

Roma Fringe Festival

In fondo anche l'assenza è una morte.
L'unica e importante differenza è la speranza.

Informazioni, orari e prezzi

Giorni e orari:
Venerdì 26 agosto – palco A – 20:30
Lunedì 29 agosto – palco A – 22:30
Mercoledì 31 agosto – palco A – 20:30

| costo del biglietto 6 euro

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il botteghino in loco

Contatti: 3348037745
info.teatrostudiouno@gmail
icanisciolticomp.tea.art@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli