Attraverso una serie di flashback e di continui salti temporali tra il passato e il presente, "Ho battuto Berlusconi!" racconta in prima persona quasi trent'anni di vita di un tifoso sanguigno e passionale, Kenny, che contro ogni logica riuscirà ad assistere dal vivo a quella che diventerà una delle partite più rocambolesca e memorabile della storia del calcio, con tanto di incontro a sorpresa finale.

Il titolo dell'opera fa appunto riferimento alla vittoria del Liverpool nella finale di Champions a Istanbul contro il Milan, nel lontano 2005.
Davies, con lo stile fulmineo e dissacrante tipico del teatro contemporaneo inglese, ci regala una storia che mescola sport e politica, lacrime e risa, ma soprattutto l'avventura dal sapore quasi epico di un proletario che, dopo una vita di compromessi, per una volta non ha chinato la testa.

In questo quadro il personaggio di Kenny è un ritratto, per quanto volutamente sopra le righe, della generazione dei trenta/quarantenni, in equilibrio instabile sul filo del presente, sospesi tra i debiti, il tirare avanti e la preoccupazione per i figli: persino programmare un viaggio (per quanto sia verso una meta particolare come Istanbul) diventa un'impresa! Ma la sopresa è sempre dietro l'angolo: venite a scoprirla con noi!

Ho battuto Berlusconi!

Testo di John Graham Davies
Adattato, diretto e interpretato da Lahire Tortora

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Intero: € 10,00
Ridotto: € 8,00

Info:
06 6874167
Fax 06 6868528
info
[email]info@teatroagora80.com[/url]
Facebook: TeatroAgora80

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli