Riparte il nuovo workshop per attori e psicologi condotto da Angela Calefato (premio ARTELESIA FESTIVAL 2010 e finalista PREMIO DRAMMATURGIA CTAS OLTREPAROLA 2010 ) e Marco Giannini (FORMATORE E PSICOLOGO) sui temi di teatro e psicologia clinica. “identikit del personaggio in scena...l’attore come profiler“

Il laboratorio prevede la partecipazione di max 15 e si terrà dal 15 al 20 settembre in orari serali.
Il costo è di 100 euro.

Vuoi misurare le tue capacità nell’immedesimazione di un personaggio non facile? il teatro è la tua passione ma hai avuto esperienze che forse ti hanno lasciato ben poco a livello di crescita? Sei stanco dei soliti workshop con personaggi famosi costosi e di full immersion che non portano ad avere alcun contatto con il mondo dello show business? Vuoi rischiare di affrontare un laboratorio diverso con la possibilità di andare in scena supportato da professionisti veri e referenziati?
Se pensi che le cose non sono mai come vorresti veramente e vuoi iniziare a capire chi sei e dove puoi realmente arrivare ...insomma, se vuoi buttarti in un’esperienza teatrale che vale la pena e che ti cambierà....sei dei nostri!
Il laboratorio offre la possibilità di scoprire i personaggi più interessanti sulla scena. Attraverso il supporto della regista, autrice e attrice Angela Calefato e dello psicologo Marco Giannini.
Lo studio è rivolto a profili umani di grande interesse per la psicologia clinica.
si analizzeranno le personalità e le psicopatologie più affascinanti : il serial killer, l'individuo in preda a
schock post traumatico, la sindrome di cenerentola e la dipendenza affettiva portata fino agli estremi....argomenti cari alla psicologia clinica che molti conoscono solo superficialmente ma che sono fondamentali come base per sviluppare un'intelligenza e un'empatia emotiva oltre che cognitiva. Le basi per vivere sopra e fuori dal palcoscenico...
I partecipanti più motivati alla fine del laboratorio entreranno nel cast di uno spettacolo in preparazione prodotto da Angela Calefato nella prossima stagione 2014 2015 in un teatro di Roma.

Informazioni, orari e prezzi

Barnum Seminteatro
Info: angela.calefato@libero.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli