Terza Edizione della Stagione Teatrale ospitata nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica. L'intento è quello di consentire al pubblico di apprezzare interamente lo splendore di questo spazio unico al mondo, attraverso la fruizione di opere e di messe in scena consone all'incanto del luogo. Anche quest’anno il programma si articola in una serie di eventi culturali classici e di performances di danza, mantenendo fede all’esigenza di programmare nelle antiche vestigia del Teatro Romano, a pochi chilometri da Roma, esclusivamente spettacoli classici che abbiano una comprovata valenza artistica e culturale per restituire uno spazio “classico” alla sua naturale vocazione: un punto d'incontro tra popoli, genti e culture.

Apre la Stagione, lo spettacolo “La Dea dell’Amore” di Woody Allen (sabato 5 luglio) con Antonello Avallone, che firma anche la regia. Per diretta e gentile concessione di Woody Allen, arriva sulle scene italiane uno dei più divertenti film di Allen degli ultimi anni, interpretato e diretto da Antonello Avallone, definito dalla critica il Woody Allen italiano. Molti gli spettacoli di alta qualità quest’anno in cartellone, come “Elena” di Ghiannis Ritsos (Venerdì 11 luglio) con Mariangela D’abbraccio per la regia diFrancesco Travassi. Seguono “Pulcinella e l’Imperatore” (giovedì 17 luglio), per la regia e coreografia di Aurelio Gatti e “I fratelli” di Publio Terenzio Afro (sabato 19 luglio), con Pietro Longhi e Felice della Corte per la regia di Silvio Giordani.

Due attori d’eccezione, Maurizio Donadoni e Cinzia Maccagnano, interpretano “Gli argonauti / Giasone e Medea” (mercoledì 23 luglio), costruzione drammaturgica da Apollo Rodio, Franz Grillparzer ed Euripide, con regia e coreografie di Aurelio Gatti.


Eccezionale drammaturgia di Paolo Fallai per tre donne esemplari “Carmen Medea Cassandra / il processo” (venerdì 25 luglio), con due splendide interpreti Rossella Brescia e Vanessa Gravina, regia e coreografie di Luciano Cannito.

Vincenzo Zingaro, in veste di regista, propone, ormai come tradizione da molti anni in questo splendido Teatro, un tuffo nell'immaginario giocoso e infantile di Aristofane con l’allestimento di una delle sue migliori opere “Le nuvole” (sabato 26 luglio).

Ospite d’eccezione di quest’anno Giorgio Albertazzi (martedì 29 luglio) con una sua narrazione su Miti ed Eroi

Debora Caprioglio, Antonella Piccolo e Chiara Cavalieri, sono le interpreti della pièce tratta da Aristofane “Cercasi Dea, disperatamente” (mercoledì 30 Luglio) per la regia di Rosario Cappolino.

Chiude il 6 agosto questa III Edizione della Stagione del Teatro Romano di Ostia Antica, “Agamennone” di Eschilo), per la traduzione di Pier Paolo Pasolini, con Renato Campese, Cristina Cirilli, Pietro Conversano e Laura Mazzi, regia di Pietro Conversano.

Al tramonto l'area del Teatro si riempie di ombre e di suggestioni magiche che aiutano lo spettatore a compiere uno straordinario viaggio nel tempo.

Informazioni, orari e prezzi

Spettacoli ore 21.00

Biglietti:
intero € 22,00/20,00
ridotto Bibliocard € 16,00

Info e prenotazioni:
348.7890213
380.5844086

Orario biglietteria:
mar-dom 10,00-14.00
ostianticateatro@libero.it
http://www.ostianticateatro.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli