Compagnia Teatrodilina debutta in anteprima nazionale al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 17 novembre alle ore 21 (repliche 18 novembre ore 21 e 19 novembre ore 18) con Il bambino dalle orecchie grandi. 
C'è una coppia, un uomo e una donna che si sono appena conosciuti. Tutti e due hanno delle orecchie grandi e questa cosa li ha fatti sentire da subito vicini. Sono due persone che si avviano a stare insieme tra note lievi e incerte, in bilico tra il loro presente e il loro passato. Tra la sensazione di essere un amore tutto nuovo ma anche, in qualche modo, già vissuto.
C'è lo stupore di avere a che fare con una persona nuova e di non capire bene chi sia, lo straniamento e la grazia di questa sensazione. La possibilità di essere una coppia e la paura di scambiare il caso per il destino. C'è la raccolta punti della marmellata e la sindrome di non mettere mai i tappi alle cose. Ci sono alcune morti e la questione se i vegetariani possano mangiare il pesce oppure no. C'è il suono delle cose che si rompono e che quando sono rotte non si aggiustano più. L'ipotesi, improbabile ma possibile, di essersi già conosciuti prima, chissà quando in una vita precedente.
E poi c'è il bambino, quello dalle orecchie grandi, che dichiara la sua esistenza. Si manifesta così, con quelle orecchie grandissime, anche più delle loro. E sembra dire che è lui il senso di quella storia, sembra essere la sua sintesi. Quel bambino dalle orecchie grandi che potrebbe rimanere un'ipotesi ma anche nascere e diventare realtà.

Teatrodilina è un gruppo di persone con esperienze diverse, che si sono unite con il proposito di condividere una pratica e un'idea di teatro.
Dal suono al video, dall'arte contemporanea alla scrittura, dal cinema alla musica. Alla base del lavoro c'è la volontà di inventare spettacoli restituendo frammenti dei loro percorsi e andando alla ricerca di una comune identità, che sembra perduta ma non in modo irreparabile.
Fare teatro è il gesto più contemporaneo e potenzialmente dirompente.
Tra gli spettacoli più recenti: Gli uccelli migratori (2016), Le vacanze dei signori Lagonia (premio inBox 2015), Banane (2014), Zigulì (premio inBox 2013).
www.teatrodilina.com

Il bambino dalle orecchie grandi

scritto e diretto da Francesco Lagi
con Anna Bellato, Leonardo Maddalena
scene Salvo Ingala
luci Martin E. Palma
suono Giuseppe D'Amato
organizzazione Regina Piperno, Francesca Davide

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
17, 18 novembre ore 21.00 
19 novembre ore 18.00

Info e prenotazioni:
tel 06 98951725 
06 69426222 
0669426277
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it 

Botteghino:
feriali ore 18-21.30
festivi ore 16-18.30

Biglietti:
Intero 10 euro 
Ridotto 8 euro (over 65, under 24, possessori Bibliocard)

Acquisto on line 
info

Maggiori info:
info
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli