Solisti Principali
Alexander Stoyanov
Katerina Kuhar
(Primi ballerini di Balletto Nazionale di Ucraina)
Musica di Peter Ilyich Tchaikovsky

Coreografia Marius Petipa, Yordan Krastev
Messa in scena e balletmaster Yordan Krastev
Scenografie Miodrag Tabacki
Costumi Miodrag Tabacki
Trucco Ianka Doytchinova

Sofia Ballet è la prima compagnia privata bulgara di balletto classico creata nel 2009 con l'idea di unire migliori ballerini bulgari in una nuova compagnia di danza creativa e per fornire opportunità di rendimento ai giovani e talentuosi ballerini di formazione classica.
La storia del balletto bulgaro sintetizza nelle sue ricerche la scuola classica russa e la libera ed espressiva danza tedesca. I solisti della Compagnia provengono da Rousse State Ballet, National Opera e Ballet di Bucarest, National Opera e Ballet di Sofia, Macedonian National Ballet, ecc.; si tratta di artisti che si sono formati nelle prestigiose National School of Dance Arts di Sofia, Moscow Academic Ballet School di Mosca, State Academic School of Choreography 'Vaganova' di San Pietroburgo e Liceu de Coregrafie 'Floria Capsali' di Bucarest.
Sin dalla sua istituzione Sofia Ballet presenta balletti classici, tra cui Lo Schiaccianoci, Il lago dei cigni, La Bella Addormentata, Don Chisciotte, Giselle, ecc. La compagnia ha inoltre lavorato con artisti come Bianca Fota, Ovidiu Iancu, Gigel Ungureanu - primi ballerini di Bucarest National Opera and Ballet, Vesela Vasileva e Daniel Tichkov - principali ballerini del Rousse State Ballet, Marta Petkova, Nikola Hadjitanev - primi ballerini di Sofia National Opera and Ballet, Arianne Lafita e Vittorio Galloro.


Informazioni, orari e prezzi

Info:
Tel 06 80687231/2 Fax 06 80687235
www.teatrobrancaccio.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli