Nuovo appuntamento per tutta la famiglia con Infanzie in gioco 2014/15 a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta: domenica 26 Ottobre alle ore 16.30 il Teatro di Carta è in scena con lo spettacolo Il libro delle ombre, una rappresentazione sospesa tra la fisicità del teatro d’attore e la magia del teatro d’ombre. Al centro della scena l’enorme “Libro delle ombre” da cui i personaggi fuoriescono dando vita alla storia. La trama è ispirata al romanzo di Adalbert von Chamisso “Storia straordinaria di Peter Schlemihl”. Il giovane Plûme, che sogna di diventare uno scrittore, decide di proporre i suoi racconti a Balthazaar, un potenziale editore che ha le sembianze di un individuo oscuro e misterioso. Ammaliato da questo personaggio, lo scrittore arriverà addirittura a scambiare la propria ombra con una borsa prodigiosa da cui non si finisce mai di estrarre denaro. Presto, però, si accorgerà del suo errore e rimpiangerà amaramente di aver rinunciato a una parte di sé.
Spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e lanterna magica, Il libro delle ombre è rivolto ai ragazzi e ai bambini dai 4 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Il libro delle ombre

Prodotto da Teatro di Carta e Ombre Bianche Teatro
Di e con: Chiara Carlorosi e Marco Vergati
Tecnico luci: Martina Serpa
Regia e drammaturgia: Chiara Carlorosi e Marco Vergati


Informazioni, orari e prezzi

Ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 €
(prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni:
06 27801063 – 06 25393527
(lun./ven. ore 10.00/17.00)

Pagina Facebook:

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli