Sofia e Romeo convivono: lei è una donna in carriera, lui ha scelto di fare il casalingo all'insaputa della madre Michelina, che è una donna all'antica... finché una sera a cena dopo un carosello di esilaranti equivoci e gag, la verità non potrà far a meno di emergere

Arriva sul palco del Teatro de' Servi, dal 20 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, una delle commedie più viste in Francia nelle ultime stagioni teatrali e in scena da ben 6 anni consecutivi a Parigi con oltre 300 mila spettatori: "Il matrimonio nuoce gravemente alla salute" di Pierre Leandri e Elodie Wallace. Il progetto è curato da Gianluca Ramazzotti che ha affidato la versione italiana a David Conati. Diretto da Massimo Natale, lo spettacolo vede in scena un quartetto di attori: Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Pia Engleberth e Maurizio D'Agostino.
Romeo (Fabio Ferrari) e Sofia (Silvia Delfino) convivono (senza essere sposati) già da qualche tempo e Sofia è una donna in carriera in una importante agenzia pubblicitaria dove guadagna molto bene. Romeo invece ha scelto di fare il casalingo, all'insaputa della madre Michelina (Pia Engleberth) che è una donna molto all'antica. Proprio da questa situazione prende spunto la commedia, in cui il gioco dei rapporti di coppia è ribaltato, con un personaggio femminile che porta i soldi a casa, segue il calcio, porta i pantaloni insomma, e un compagno di vita che invece preferisce godersi la vita casalinga.
La bomba scoppia quando Romeo non riesce a evitare che Sofia e Michelina si incontrino, in una cena traditrice, a cui è stato impossibile dire di no. Romeo sarà costretto a fare il suo "coming out" di uomo casalingo. A complicare la serata anche l'improvvisa apparizione del datore di lavoro di Sofia, il dott. Borlotti (Maurizio D'Agostino).
Una commedia giocata sugli equivoci, fresca, attualissima, con qualche bel colpo di scena e interazione con il pubblico, che porta sul palco argomenti molto dibattuti: il ribaltamento dei ruoli nella coppia e la convivenza senza un legame giuridico o sacro. La commedia perfetta per una spensierata serata a teatro nel periodo natalizio.

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
da martedì a venerdì ore 21.00
sabato ore 17.30 e 21.00
domenica ore 17.30
lunedì riposo

Lo spettacolo non sarà in scena il 24 e 25 dicembre.
Il 26 dicembre pomeridiana alle 17.30.
Il 31 dicembre, serata speciale per il Capodanno a teatro con spettacolo alle ore 20 e a seguire brindisi con la Compagnia (40 €).
Domenica 1 pomeridiana alle ore 17.30.
Venerdì 6 gennaio alle ore 21:00.

Info: 06.6795130
www.teatroservi.it - Facebook

Biglietti:
platea 22,00 euro
galleria 18,00 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli