Il «Raccontautore», l'originale presentazione di un libro che va oltre, che diventa esibizione, che si trasforma in spettacolo teatrale.

Al centro l'opera di Domenico Monteleone, «Scaglie di cioccolata fondente – smisurati ritorni» (edito da Il Seme Bianco – Castelvecchi), nella quale si affrontano i diversi temi della drammatica attualità di questo inizio di secolo, ma lo si fa con ironia, con garbo, attraverso il ragionamento.

Ad accompagnare i monologhi di Monteleone, il canto del Soprano Nunzia Durante che propone canzoni del grande repertorio napoletano e canzoni inedite, la musica del pianoforte del Maestro Alessandro Massa e le immagini ed i video che accompagnano tutto l'excursus dello show.


Dal Debito Pubblico all'Amore, dall'Immigrazione al mistero della Morte, dal folklore popolare ai grandi personaggi del presente e del passato come Ferdinando Imposimato, Nicola Gratteri e Giorgio Gaber.

«L'obiettivo del libro coniugato in spettacolo teatrale – afferma l'autore, Domenico Monteleone – è quello di viaggiare insieme agli spettatori nelle continue oscillazioni del pendolo della vita, che svaria a tutto campo in questi "infiniti ritorni", così come recita il sottotitolo del libro. Per un nuovo modo di coniugare tutte le arti in un solo momento che non è solo spettacolo ma vuole essere anche pensiero».

A conclusione della settimana del Meeting 2018                                                                         
* * * Galà Conclusivo con lo spettacolo * * *

"SCAGLIE DI CIOCCOLATA FONDENTE – Smisurati Ritorni"
a seguire

Premio Colosseum ROMA ART MEETING alla memoria al Prof. Giacinto Auriti.

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info:
www.romaartmeeting.net

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli