Il Social Comedy Club, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui "AltroNatale" e "SanValentinoCrepa", conclude la stagione teatrale con un evento speciale e ambizioso, il moderno varietà teatrale mescolato con la drammaturgia classica della commedia latina!

Il 7 maggio alle ore 21.00 al teatro Trastevere è in scena Il soldato fanfarato, il primo spettacolo che sperimenta l'insieme di generi comici moderni al servizio della cultura.
Il cast del Social Comedy Club racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, una tra le principali opere del commediografo romano Plauto.

«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un "grande classico"», dice Daniele Fabbri, ideatore del Social Comedy Club, «ma stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo omaggiarlo prendendo in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.»

Gli artisti del Social Comedy Club "faranno a pezzi" il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!

Social Comedy Special
"IL SOLDATO FANFARATO"

liberamente tratto dal Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto
regia di Daniele Fabbri

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Per info e prenotazioni:
339.20.39.687 (solo WhatsApp)

Ingresso 5 euro

Fb: SOCIAL-COMEDY-CLUB

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli