Il CENTRO CULTURALE ARTEMIA organizza da giovedì 23 a domenica 26 novembre 2017 la terza edizione di  "IN CORTO TEATRALE", il festival romano del corto a teatro.
La rassegna vedrà in gara corti teatrali della durata massima di 15 minuti a tema libero. Saranno in scena monologhi, dialoghi e spettacoli di gruppo che daranno al pubblico un panorama ampio e vario delle proposte degli artisti romani che vogliono mostrare a pubblico e critica il loro lavoro di ricerca espressiva.

Il festival, infatti, nasce proprio dalla volontà di dare uno spazio di visibilità ad autori, attori e registi per proporre i propri progetti artistici in una realtà complessa e diversificata come quella della capitale, ed averne un ritorno di critica e pubblico per poter continuare il lavoro di ricerca in modo produttivo.

In tal senso, la giuria è stata formata riunendo competenze diverse e di alto livello: dalla Casting Director e Acting Coach di fama internazionale JORGELINA DEPETRIS (Madrina della manifestazione), al giovane attore ARMANDO PIZZUTI noto per la sua partecipazione sia in ambito teatrale come cinematografico e TV (come per esempio in "The Young Pope" di Paolo Sorrentino), ai critici ANDREA ALESSIO CAVARRETTA e GIOVANNI PALMIERI direttori del blog di cooperazione culturale Kirolandia, alla poliedrica direttrice artistica del CENTRO CULTURALE ARTEMIA e della manifestazione "InCorto Teatrale" MARIA PAOLA CANEPA, artista argentina che ha scelto Roma per realizzare i suoi progetti, e con il supporto di GIANCARLO MORETTI, autore e regista romano spesso rapprensentato nei teatri della capitale, nonché anche lui direttore artistico della manifestazione "InCorto Teatrale".

Alla giuria sarà assegnato il compito di scegliere la Migliore Attrice ed il Miglior Attore tra i tanti che si esibiranno sul palco di Artemia, ed il Miglior Spettacolo al cui artista o gruppo realizzatore sarà offerta la partecipazione alla stagione teatrale 2018 del Centro Culturale Artemia con un lavoro di normale durata.
La presenza del pubblico alla rassegna sarà fondamentale non solo per incoraggiare le performance degli attori sul palco, ma anche perché gli sarà chiesto di attribuire un Premio speciale che rappresenterà una ulteriore forma di verifica e consenso agli sforzi artistici di attori, autori e registi.  

I quattro appuntamenti si svolgeranno nel teatro della sede di Artemia in via Amilcare Cucchini 38, zona Portuense-Forlanini, in cui il Centro Culturale Artemia da alcuni anni si propone come un motore instancabile di proposte artistiche: dal teatro al cinema, dalla musica alle serate letterarie e dalle mostre d'arte alle seguitissime serate di Tango.

Informazioni, orari e prezzi

Centro Culturale Artemia

Maggiori info su:

www.centroculturaleartemia.org

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli