Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. La chiave del grande successo sta nell'ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale.

Per questa edizione, Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo un protagonista d'eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

Nella scorsa stagione questa nuova edizione del musical ha debuttato a Roma al Teatro Sistina con grande successo di pubblico e critica: un'edizione acclamata da pubblico e critica, un successo senza precedenti che si rinnova ad ogni replica, con innumerevoli standing ovation e interminabili applausi a scena aperta. Con 250mila spettatori, il Celebration Day all'Arena di Verona, 120 repliche in 16 città italiane, Jesus Christ Superstar si conferma il Musical più amato di tutti i tempi. Questo allestimento è stato presentato nel 2015 anche a Den Haag (Olanda) per 11 repliche sold-out, un evento che ne testimonia il grande spessore artistico: è la prima volta che gli autori concedono a una Compagnia italiana la possibilità di un tour europeo del musical.

Un musical di livello internazionale che racchiude nella sua storia una colonna sonora conosciuta da 3 generazioni e valori di grande spessore.

Sul palco, l'Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l'ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Jesus Christ Superstar

Di A. Lloyd Webber, T. Rice, regia di M. R. Piparo, scene di G. Muselli (elaborate da T. Caruso), con T. Neeley, dirige E. Friello.

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
da Martedì a Sabato ore 21.00
Domenica ore 17.00
Lunedì riposo

Info:
0039 06 4200711
Fax 0039 06 4741338
info
frontoffice@ilsistina.it
Acquisto online: ticketone.it
Acquisto telefonico: 892 101 Ticket One

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli