Dopo il successo di critica di Couples la coppia Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi torna a teatro con un nuovo testo decisamente impegnativo. Si tratta de L'amante di Harold Pinter. Lo spettacolo, diretto dallo stesso attore, sarà in scena dal 12 al 17 maggio al Teatro Stanza Segrete di Roma.

Sarah e Richard sono una tranquilla coppia borghese annoiata e in crisi. Marito e moglie uniti nel vincolo del matrimonio “finché morte non li separerà”. Come nella gran parte delle coppie, però, la routine, la noia, la stanchezza, l’assenza di complicità, li porta inevitabilmente a robotizzarsi in meccanismi codificati e ripetitivi. L’abisso è alle porte e per evitarlo la coppia che scoppia, giunge irrimediabilmente al “Trionfo della menzogna dell’Amore”.
“La vita di ognuno di noi è sempre minacciata ed incerta. Viviamo nella repressione e fingiamo di vivere nella libertà”, diceva Pinter, ed è proprio alla finzione che si aggrappano Sarah e Richard, attraverso un delicato, pericoloso, labile e raffinatissimo gioco di ruolo. Da un clima di tranquilla rispettabilità, si passa a un senso di inquietudine, di falsità con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni della loro ipocrita normalità.

Due coniugi costretti a reinventare il proprio rapporto, ma come?“Fingendo che vada tutto bene? No.“Uno scambio di coppie per rinvigorire il rapporto ineluttabilmente alla deriva?” Nemmeno. “Farsi l’amante?” Si, ma speciale. Sarah ha un “Amante”, mentre Richard frequenta una “Puttana”. Problema risolto. Ma è proprio così?

L'amante
di H. Pinter
con Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi
regia Giuseppe Oppedisano
assistente regia Giorgia Piracci
luci e fonica Dario De Francesco

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
ore 21.00
domenica ore 18.00

Biglietti:
intero 13.00 + 2.00 (tessera)
ridotto 10.00 + 2.00 (tessera)

Info:
06.68.72.690
info@stanzesegrete.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli