L’azione si svolge nei primi anni ’30. Cola Duscio è un ricco possidente siciliano, notabile dell’immaginario paese siciliano di Montelupo, amena località nei pressi di Catania. Un giorno, a causa di una necessaria, quanto banale, operazione d’appendicite, egli si reca a Roma, dove conosce la “sciantosa” Milla Milord, stella del “Trianon” : se ne invaghisce e la conduce con sé in Sicilia.
Qui iniziano le comiche e paradossali vicende dei due, fra equivoci e scandali, che turbano la sonnacchiosa atmosfera del paesello natìo, rendendo le varie situazioni comiche e persino farsesche. Risulta particolarmente sapido e divertente – perciò - l’accostamento fra l’esuberante ed “emancipata” Milla e l’arretratissima parentela di Cola, nonché l’irruzione della stessa nel Circolo Cittadino.
La vicenda trova svolta con la scoperta ( da parte del Nostro Protagonista ) delle tresche amorose dell’irredimibile soubrette “continentale”, al culmine delle quali arriverà – a sorpresa – la notizia che ella è – invece – “sicilianissima di nascita”.

ENRICO GUARNERI

L'ARIA DEL CONTINENTE
commedia tragi-comica in due tempi di Nino Martoglio
scene Salvo Manciagli
costumi LINA RAGONESE & RICCARDO CAPPELLO
musiche ALDO GIORDANO
regia
Antonello Capodici

Informazioni, orari e prezzi

Info:
06.6794753

Orari botteghino:
lunedi-domenica h.10.00/19.00

PREZZI BIGLIETTI (interi)
platea €.32,00
balconata 23,00

ORARIO SPETTACOLI*:
dal martedì al venerdì h.21.00
2° mercoledi h.17.00
sabato h.17.00 - h.21.00
domenica h.17.00
*suscettibili di variazione

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli