I tre personaggi che Siravo si presterà a giocarne la tragedia hanno una cosa in comune: la follia che ognuno di loro sceglie ed affronta con percorsi e patologie diverse. All'avvocato, o professore de "La cariola" nasce una "atroce afa della vita" che gli rende insopportabile l'esistenza quotidiana sinora condotta.
Il re ovvero Enrico IV, del quale mai ci viene svelato il nome, quasi a fissarlo nella sua identità fittizia, è vittima, non solo della follia prima vera e poi simulata, ma dell'impossibilità di adeguarsi ad una realtà che non gli piace, essendo ormai stritolato dal ruolo fisso del pazzo. L'uomo dal fiore in bocca, invece, è un condannato a morire, follia della vita, e per questo medita sull'esistenza con urgenza appassionata.

E' uno come tanti, che vive una vita convenzionale senza porsi il problema della notte. E' per assurdo il contrario dei due personaggi del Re e dell' Avvocato. Farà da scena una magica notte stellata che cambierà umore e clima seguendo con amara ironia le ossessioni delle tre maschere pirandelliane.
Patrick Rossi Gastaldi


T E A T R O  G H I O N E

L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA
… e altri strani casi
di Luigi Pirandello
con Edoardo Siravo, Patrick Rossi Gastaldi, Stefania Masala, Gabriella Casali

adattamento e regia Patrick Rossi Gastaldi

direzione artistica: Roberta Blasi
marketing e comunicazione: Moreno Sangermano 

Informazioni, orari e prezzi

Orari spettacoli: 
dal martedì al sabato ore 21.00 
domenica ore 17.00

Tutta la programmazione sarà accessibile anche a spettatori non vedenti e sordi che, grazie al Ghione, possono da alcuni anni, vivere l'esperienza del teatro

Info: 
tel. 06 6372294 
06 39670340
fax 06 39367910 
info@teatroghione.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli